• Terza CategoriaSiena
  • 06/01/2024 14:30.00
  • G.S. PETROIO
    Lorenzini
  • 1 - 0 06/01/2024 14:30.00
  • RIONESE CALCIO

Commento


RETI: Lorenzini
G.S.PETROIO: Valdambrini, Boscagli, Ligioni, Goracci, Mazzerelli, Renzini, Dondi, Trabalzini, Zambri, Lorenzini, Mazzetti. A disp.: Garosi, Lorenzetti, Rossi, Valdambrini J, Gupi, Maccioni, Farnetani.
RIONESE: Orazi, Coppi, Coppetti, Venturini, Rigutini, Pucci, Costantini, Donno, Minetti, Zizzari, Lucioli. A disp.: Paccheri, Pugnalini, Sacco, Passerini.
ARBITRO: Ricotta di Siena.
RETE: 20' rig. Lorenzini.



Partita sotto una pioggia battende, parte subito bene il Petroio che fino a che ha retto il terreno di gioco è stato molto propositivo con un bel fraseggio. La prima occasione arriva già al 5' Renzini va via sulla destra, appoggia la palla al centro dove Mazzetti sbaglia un rigore in movimento sparando alto. All'8' ancora vicino al gol il Petroio con Lorenzini che riceva palla al limite dell'area, tira forte sul primo palo e la palla va di poco fuori. Al 20' vantaggio del Petroio, Dondi viene steso in area, dal rigore va lorenzini che spiazza il portiere ospite. Con l'aumentare della pioggia e dei minuti la partita diventa sempre più maschia con continui ping pong ma senza vere e proprie occasioni. Nella ripresa il Petroio cerca di chiuderla, prima con Lorenzini che a tu per tu con l'estremo difensore, nonostante la vistosa trattenuta del difensore, riesce a tirare e palla che esce di poco a lato. Altra occasione al 50' con Dondi che sbaglia il piu facile dei tap in. Al 70' inizia a farsi vedere la squadra ospite, complice la loro fisicità riescono a vincere molti contrasti a centrocampo riuscendo ad essere poi propositivi prima al 75' con Zizzari che lascia partire un pregevole tiro dalla distanza che esce a fil di palo, poi all'80' in cui in una mischia in area Goracci salva in extremis i padroni di casa. Ultima grande occasione al 96' con Rigutini che stacca più alto di tutti sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Valdambrini con un colpo di reni compie la parata della domenica e porta i tre punti al Petroio.