• Allievi BA
  • 17/03/2024 09:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TAVOLA CALCIO
    Di Maio
    Di Maio
    Sciarabba
  • 3 - 5 17/03/2024 09:30.00
  • GRIGNANO
    Osundu
    Osundu
    Quarta
    Osundu
    Ioanna

Commento


RETI: Di Maio, Di Maio, Sciarabba, Osundu, Osundu, Quarta, Osundu, Ioanna
TAVOLA: Tecchi, Merildi, Rotaru, Mansouri, Tuda, Catapano, Galati, Vinattieri, Di Maio, Sciarabba, Pepe. A disp.: Becheri, El Ouafi, Bayrami, Castronuovo, Santanni, Rocca. All.: Abbate.
GRIGNANO: Nigro, Scuccimarra, Magelli, Sacchi, Aigbe, Quarta, Ioanna, Vannucci, Maccarini, Osundu, Miruku. A disp.: Gallo, Balleggi, Tempestini, Mazzetti, Ceka, Torcivia. All.: Vettori.
ARBITRO: D'Aniello di Prato.
RETI: Osundu 3, Di Maio 2, Quarta, rig. Sciarabba, Ioanna.



Spettacolare gara fra Tavola e Grignano, match senza freni e ricco di sorpassi e controsorpassi. Alla fine si impongono i ragazzi di Vettori con un pirotecnico 5-3. Subito in vantaggio gli ospiti: Maccarini scappa in velocità a destra e propone in mezzo per Osundu che riceve a rimorchio all'altezza dell'area di rigore e si sposta la palla col destro per l'1-0. Pareggiano però immediatamente i padroni di casa: l'1-1 matura infatti grazie a Maio che raccoglie una palla vagante in area di rigore avversaria e calcia senza esitazione, trovando a favorirlo anche la deviazione di Sacchi che di fatto mette fuori causa Nigro. La gara è divertente, non c'è un attimo di tregua: i padroni di casa sorpassano e trovano il 2-1 con la splendida punizione di Di Maio che vale il vantaggio. Diverse le occasioni per pareggiare a disposizione degli ospiti con uno scatenato Miruku che viene lanciato in profondità a tu per tu col portiere ma spara alto. Poco dopo lo stesso numero 11 potrebbe sparare a porta vuota da posizione defilata, ma mette fuori. In chiusura di frazione ecco anche la chance su punizione per Quarta che però sulla sua strada trova la gran risposta del portiere locale. In apertura di ripresa ecco il 2-2: merito di Osundu che stacca su corner e incorna il pari. Arriva per vie aeree anche il 3-2 ospite, il sorpasso servito stavolta da Quarta. Ma non c'è un attimo di tregua, come detto: il contropiede del Tavola è letale, uno degli attaccanti di casa penetra in area e poi cade dopo un contatto. Per l'arbitro è calcio di rigore, e dal dischetto Sciarabba non si emoziona riportando il punteggio ancora in parità. Ma la gara ha ancora molto da dire: gli acuti sul finale sono tutti di casa Grignano, complice un'espulsione che lascia in dieci i ragazzi di Abbate comminata ai danni di Pepe. Prima quello del 4-3, firmato da Osundu che raccoglie un geniale invito di Sacchi sul secondo palo alla Callejon . Poi l'urlo di Ioanna che ribadisce in rete dopo una corta respinta del portiere locale. E stavolta, per davvero, la gara non vive più alcuno scossone, se non quello sul tabellino alla voce espulsi: finisce sotto la doccia anche Castronuovo. Finisce 5-3, esulta il Grignano.