• Allievi.
  • 03/02/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • C.F. 2001
    Baldini
  • 1 - 0 03/02/2024 15:00.00
  • TOBBIANA 1949

Commento


RETI: Baldini
C.F. 2001: Piacenti, Leardini, Ballini, Mati, Tartoni, Gasparrini, Cavaciocchi, Iacopetti, Zurlo, Durgoni, Baldini. A disp.: Sernesi, Cardone, Nardiello, Giarratana, Bondanelli, Signorini, Vaccaro. All.: Vittorio Marcelli.
TOBBIANA: Pampaloni, Magni, Gemignani, Romeo, Assunti, Peverini, Bonacchi, Pollastri, Arrighetti, Perugini, Giugni. A disp.: Bensi, Gori, Palladino, Frasconi, Fioretti, Aliperti, Baratti, Insinna. All.: Luca Luporini.
ARBITRO: Spadini di Prato.
RETE: 29' Baldini.



Tornano al successo fra le mura amiche gli allievi del C.F. 2001 che riscattato un periodo difficile con una prestazione di grande sostanza. Mister Marcelli cambia qualcosa rispetto alle gare precedenti per cercare di far cambiare rotta alle prestazioni. Dalla parte degli ospiti mister Luporini mette in campo una squadra combattiva che viene da un buon periodo a dimostrazione del lavoro di crescita importante fatto in questi mesi dal mister. Pronti via e il C.F. 2001 occupa subito la metà campo ospite senza concedere ripartenze, cerca il momento giusto per colpire e non è facile perché il reparto arretrato ospite con l'aiuto della mediana raddoppiano continuamente sui portatori di palla. Il cf colleziona così un lungo possesso palla e una serie di calci d'angolo che però non vengono sfruttati a dovere fino al 29' quando da un cross di Cavaciocchi stacco imperioso di Leardini e miracolo di Pampaloni ma la palla finisce sui piedi di Baldini che appoggia in rete. I locali non si accontentano e tengono alta la linea che spesso il Tobbiana cerca di raggiungerla con lanci lunghi che spesso sono controllati da Tartoni.Prima della pausa due occasioni una per parte. Prima il Tobbiana che con uno spiovente fortuito da metà campo di Romeo scheggia la traversa e poi il Casale che con Tartoni ha di testa solo davanti al portiere la possibilità di raddoppiare ma schiaccia troppo la deviazione sul terreno. Nella ripresa il tema non cambia.la differenza è solo nella direzione di gara che innervosisce la squadra di casa fischiano una serie infinita di punizioni dai venti metri in modo inspiegabile con spesso falli completamente assenti. Il reparto arretrato del Casale controlla comunque senza difficoltà non concedendo nulla e portando a casa la vittoria. La direzione di gara è inappropriata per la categoria con molte interruzioni assurde che hanno innervosito entrambe le squadre. Calciatorepiù . Per i singoli buona gara del reparto arretrato locale praticamente perfetto e per il Tobbiana buona gara di Bonacchi l'unico a provare qualcosa nel davanti ospite.