RETI: Gasparrini, Autorete
CHIESANUOVA: Vieri, Tasselli, Ciccarelli, Marino, Pasquini, Toma, Rosi, Sarti, Annunziata, Piovanelli, Sensoli. A disp.: Coppi, Rossi, Spina, D'Aloisio, Vannucci. All.: Marco Filippini.
SETTIMELLO: Pecchioli, Castagnetta, Donnini, Sarti, Barlumi, Pieralli, Gasparoni, Gasparrini, Guerri, Poli, Piacenti. A disp.: Zanobini, Baronti, Cavani. All.: Pierluigi Cavani.
ARBITRO: Burimi di Prato.
RETI: Gasparrini, autorete pro Settimello.
Si affrontano allo Scirea le due compagini del Chiesanuova, padroni di casa, contro il Settimello in una giornata caldissima e piena di sole. Il calcio d'avvio è del Chiesanuova. Il ritmo della gara è basso complice sicuramente il caldo, e la volontà degli ospiti che non intendono alzare il ritmo. All'ottavo minuto è Gasparrini che approfitta di un disimpegno errato di Ciccarelli ma non sfrutta al meglio. Dobbiamo aspettare al 12' per vedere un primo tiro del Chiesanuova con Piovanelli, direttamente su punizione che Pecchioli mette in angolo e sul successivo corner nulla di fatto. Partita non bella da vedere, molto perché sembrava più un rimpallo tra i due portieri che un'idea di fraseggio. Qualche pericolo veniva infatti più da palle inattive come quella quasi allo scadere del tempo per il Settimello che colpiva la palla che attraversa tutta l'area e nessuno impattava. Quindi le due squadre vanno negli spogliatoi per il riposo con reti inviolate. Il secondo tempo sembra partire con i padroni di casa con più voglia e difatti subito al primo minuto Rosi cerca con una palla in profondità Marino che mette la palla in area, ma Sensoli ed Annunziata si ostacolano e sprecano un'occasione ghiotta. Al 7' ancora Gasparrini direttamente su punizione sfiora la traversa e un minuto più tardi è Vieri che esce a valanga su una palla che schizza verso la propria area a interrompere un'azione pericolosa. La partita segue sempre su ritmi non alti ma al 25' con un colpo di testa, per liberare l'area, parabola la palla finisce in rete per il vantaggio del Settimello. Il gol come sempre rinvigorisce chi lo fa e quindi sembrano avere voglia di portare i tre punti a casa, ma il Chiesanuova al 29' ha una ghiotta occasione prima con Piovanelli che però si fa respingere da Pecchioli il tiro che Coppi intercetta ma anche lui tira addosso al portiere che salva la porta. Il tempo passa ed arriviamo al 43' quando Gasparrini conquista una palla a centrocampo e si invola verso la porta e da posizione defilata segna il definitivo 0 a 2. Possiamo dire che nel calcio le motivazioni valgono tanto specialmente se mettiamo a confronto le due prestazioni, del Chiesanuova.