• JunioresA
  • 23/03/2024 15:00.00
  • C.F. 2001
  • 0 - 2 23/03/2024 15:00.00
  • CHIESANUOVA 1975
    Greco
    Scardilli

Commento


RETI: Greco, Scardilli
C.F. 2001: Di Fonso, Naldini, Salvadori, Cecchi, Cipriani Alessio, Biancalani, Cieri, Fantacci, Tronci, Lai, Iacolino. A disp.: Barattucci, Mati, Cipriani Andrea, Antenucci, Mauro, Mariano, Fruscini, Sgroi. All.: Giovanni Casprini.
CHIESANUOVA: Santini, Tasselli, Ciccarelli, Corti, Moscardi, Sarti, Ballini, Greco, Scardilli, Piovanelli, Rosi. A disp.: Tempestini, Rossi, Pasquini, D'Aloisio, Toma, Vannucci. All.: Marco Filippini.
ARBITRO: Bertoloni di Prato.
RETI: Greco, Scardilli.



La venticinquesima giornata vede ospite il Chiesanuova al campo della seconda in classifica in un pomeriggio non con temperature da primavera. La formazione di mister Filippini dà il calcio d'inizio che vede i padroni di casa che vogliono imporre il proprio gioco aggredendo alto. Sono però gli ospiti al 4' ad essere pericolosi con una punizione di Piovanelli che disegna una parabola che attraversa tutta l'area ma nessuno ne approfitta, ed un minuto più tardi è Scardilli che ruba una palla su un disimpegno non eccezionale ma Cipriani chiude bene e si rifugia in fallo laterale. I padroni di casa si organizzano e al 19' suonano la carica con una punizione di Cecchi di poco alta sopra la traversa e con dei tiri da fuori area prima in angolo poi, chiamano in causa Santini che non si fa trovare impreparato facendo una bella parata su tiro di Iacolino. Al 35' da registrare una parata di Di Fonso su tiro di Scardilli e su successiva azione un cross di Sarti sta per diventare un gol impossibile con il pallone che finisce di poco fuori. Al 46', quasi allo scadere del recupero, l'azione più ghiotta del primo tempo capita a Greco che però si fa parare il tentativo da Di Fonso. Il secondo tempo è un'altra storia. Il C.F. 2001, conscio della necessità dei tre punti, parte infatti a testa bassa e mette paura al Chiesanuova che a fatica, ma con organizzazione ribatte. Al 5' una grande girata di mancino di Ballini sfiora la traversa. Al 15' Scardilli, imbeccato da una grande palla filtrante di Greco, si fa parare una occasionissima trovatosi a tu per tu con Di Fonso. La partita a questo punto diventa sempre più interessante e fa capire sempre di più che le due compagini vogliono vincere. Su palla inattiva è Biancalani che sfiora con un bel colpo di testa. Al 25' è Sgroi che direttamente su punizione tira però alto. Al 33' ancora una punizione di Piovanelli viene ribattuta dalla barriera e sullo sviluppo è Greco che si trova la palla buona ma tira su un difensore. Al 41' il direttore di gara, signor Bertoloni, decreta una punizione indiretta agli ospiti per retropassaggio al portiere, che sinceramente non sembrava sanzionabile. Sullo sviluppo su un tiro verso la porta l'arbitro ravvisa un fallo di mano e assegna la massima punizione per il Chiesanuova che porta sul dischetto Greco che trasforma e porta in vantaggio gli ospiti. L'episodio scatena un po' di nervosismo da parte dei padroni di casa che subiscono due espulsioni. Nel recupero sostanzioso giustamente assegnato, è Mauro direttamente su punizione a far fare bella figura a Santini che para e si rifugia in angolo. Al 50' Scardilli approfittando della stanchezza fisica e mentale dei padroni di casa, con un contropiede anticipa il portiere e insacca per il definitivo 0 a 2. Vince il Chiesanuova, ma anche la Pietà, rivale del C.F. 2001, può fare festa.