• JunioresA
  • 03/02/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GALCIANESE
    Tacconi
  • 1 - 3 03/02/2024 15:00.00
  • VIRTUS COMEANA
    Aufiero
    Varani
    Autorete

Commento


RETI: Tacconi, Aufiero, Varani, Autorete
GALCIANESE: Vannucchi, Bax, Garofalo, Hajeb Anass, Rigacci, Pelagalli, Tacconi, Gori, Pocai, Hajeb Adam, Perniciano. A disp.: Sanesi, Barbato, Coppini, Dagrou, Lemma, Luchetti, Paoli, Pieri, Pucci. All.: Pierluigi Carli.
V.COMEANA: Avella, Piccini, Paolieri, Aufiero B., Lazzaro, Lako, Varani, Gestri, Lenzi, Maggini, Fagotti. A disp.: Mazzarelli, Aufiero D., Celi, Santangelo, Dulislami, Maravatj, Micheli, Pelucchini. All.: Stefano Oliarca.
ARBITRO: Faldi di Prato.
RETI: Varani, Aufiero B., autorete Bax, Tacconi.



La Virtus passa al Conti al termine di una sfida molto equilibrata. Partita che inizia subito a gran ritmo con le due squadre che cercano il predominio del centrocampo. Dopo soli tre minuti un tirocross degli ospiti, respinta della difesa di casa e gran tiro al volo di Brando Aufiero che manda la palla ad accarezzare la traversa. La Galcianese, schierata con un efficace 4-3-3, cerca di giostrare palla a terra o cercando la profondità sui rinvii del proprio portiere. Una spizzata di Pocai per Perniciano viene salta in extremis dagli ospiti, come poco dopo arriva la conclusione dello stesso Perniciano che finisce fuori. La risposta della Virtus è in un tentativo di Lenzi che, effettuato da posizione favorevole, termina comunque distante dai pali della porta difesa da Vannucchi. E' poi Varani a cercare il gol dalla lunga distanza con palla parata dal portiere di casa. La Galcianese risponde con un tiro di Tacconi che costringe alla parata in due tempi Avella, abile e lesto a recuperare sull'accorrente Perniciano. Al 40' la Virtus passa: lungo cross che sorprende la retroguardia di casa con Bax che non lascia palla a Vannucchi e con uno sfortunato colpo di testa insacca nella propria porta. Il momento di difficoltà dei ragazzi di mister Carli viene acuito dal raddoppio poco prima del riposo quando Vannucchi riesce a ribattere, ma non può nulla sul tap in di Varani che vale lo 0-2. La Virtus si trova sul doppio vantaggio, ma al 45' Pocai conquista una punizione che Tacconi trasforma per l'1-2 con un sinistro violentissimo che batte Avella. Nella ripresa c'è ancora tanto equilibrio con la Galcianese a caccia del pareggio. Ci prova su corner la formazione di casa con Tacconi che spedisce nel mezzo, ma Rigacci arriva in leggero ritardo. Mister Carli attinge dalla panchina per cambiare qualcosa, ma la squadra di Oliarca piazza il colpo decisivo. Punizione dal lato corto che pesca nel mezzo Aufiero B. che anticipa tutti ed infila l'1-3. C'è ancora tempo per qualche sostituzione, ma la Galcianese non riesce a riaprire il confronto nonostante l'inserimento di un altro attaccante.