• Terza CategoriaPrato
  • 18/02/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VALBISENZIO
    Langianni
    Attucci
  • 2 - 0 18/02/2024 15:00.00
  • PAPERINO SAN GIORGIO

Commento


RETI: Langianni, Attucci
VALBISENZIO AC.: Fattori, Attucci, Langianni M., Fioretti, Mazzini, Pacini, Mazzola, Langianni A., Pacca, Lunghi, Gramigni. A disp.: Bardazzi, Biancalani D., Antonelli, Biancalani G., Duca, Giorgini, Ghianni, Martini, Tardelli Lorenzo. All.: Antonio Imbriano.
PAPERINO SAN GIORGIO: Cecchi, Gregorio, Giusti, Giovannelli, Todisco, Mallimaci, Sanzo, Ridolfi, Pappadà D., Magherini, Santagata. A disp.: Morini, Borrelli, Pratesi, Nistri, Calabrese, Tonini, Bonacchi. All.: Filippo Betti.
ARBITRO: Serafini di Prato.
RETI: 11' Attucci, 41' Langianni M.



La Valbisenzio batte in casa il Paperino San Giorgio per due reti a zero e vola a 48 punti in classifica. Al calcio d'inizio i ragazzi di Imbriano partono subito decisi a sbloccare il risultato. Subito un paio di episodi dubbi in area fanno gridare al rigore, ma il direttore di gara lascia correre. Il Paperino è in difficoltà e all'11' viene colpito da Langianni Marco, che di testa segna su corner dalla sinistra. I vaianesi continuano a macinare gioco e operano costantemente nella metà campo avversaria, mentre Fattori è inoperoso. Lunghi mette in crisi i centrocampisti ospiti che sono costretti al fallo sistematico. Su un calcio di punizione dalla destra di Gramigni, al 41' arriva il raddoppio: pennellata deliziosa in area e Attucci è abile a correggere di testa la traiettoria, piazzando la palla alla destra di Morini. Nella ripresa la Valbisenzio si limita a controllare il gioco, mentre gli attaccanti ospiti non riescono a impensierire Pacini e Mazzini che giganteggiano su ogni pallone. Proprio allo scadere, Marco Langianni commette un fallo in area e il direttore di gara assegna il penalty che consentirebbe agli ospiti di accorciare le distanze. Ma ancora una volta Fattori dimostra tutta la sua bravura, bloccando a terra la conclusione di Nistri tra il boato del Comunale ci Vaiano. Al termine della contesa, i valbisentini si trovano a +6 nei confronti della Briglia e a +9 nei confronti del San Giusto: un buon margine ma il campionato non è ancora assolutamente deciso.