• GiovanissimiPisa - A
  • 27/04/2024 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN PROSPERO NAVACCHIO
  • 3 - 3 27/04/2024 16:00.00
  • OSPEDALIERI
    Zampardo
    Soldani
    Marradi
    Di Raimo
    Gherman
    Di Raimo

Commento


RETI: Zampardo, Soldani, Marradi, Di Raimo, Gherman, Di Raimo
SAN PROSPERO: Gonnelli, Riccetti, Fiori, Soldani, Giacomelli, Marradi, Zampardo, Musta, Frediani, Alberti, Palazzetti. A disp.: Nuti, Conti, Gerbeti, Ghilani. All.: Argenti.
OSPEDALIERI: Balestra, Celia, Tommasi, Dario Palla, Arnesi, Sainato, Ait El Haj, Braho, Gherman, Di Raimo, Montanelli. A disp.: Norci, Gagliano, Petrozzelli, Madrigali. All.: Palla.
ARBITRO: Giusti di Pisa.
RETI: Soldani, Marradi, Zampardo, Di Raimo 2, Gherman.



Finisce con uno spettacolare 3-3 la sfida di alta classifica tra San Prospero e Ospedalieri: risultato che consente alla squadra di Palla di mantenere il prezioso punto di distacco sugli avversari. La gara comincia subito su alti ritmi e sono i locali ad andare in vantaggio con un calcio di punizione diretto scagliato da Soldani; gli ospiti però reagiscono immediatamente con carattere chiudendo i rivali in difesa e al 20' centrano l'1-1 grazie a una pregevole azione: Dario Palla esce bene in triangolazione con Braho a centrocampo e fa un lancio di 30 metri calibrato per Di Raimo che beffa con un pallonetto il portiere in uscita. Gli Ospedalieri insistono e capovolgono il risultato sfruttando una palla inattiva: potente conclusione dai 25 metri di Sainato, il portiere respinge e Gherman è il più veloce di tutti a insaccare di testa. Ma il San Prospero non è di certo squadra che molla facilmente e proprio allo scadere arriva il 2-2 da corner: pallone deviato dalla difesa che giunge sui piedi di Marradi, bravo ad aprire il piattone trafiggendo Balestra. Nella ripresa, per i primi 15', i padroni di casa pressano forte a caccia del gol, ma non si vedono vere chance per andare a segno, almeno fino a quando gli Ospedalieri non ci provano con Montanelli che, ben imbeccato da Dario Palla, calcia debolmente a lato. E così, poco più tardi, è il San Prospero di mister Argenti a colpire da una punizione laterale: respinta corta di un difensore sui piedi di Zampardo che prende la mira e scocca un micidiale tiro al volo imparabile che vale il 3-2. Brutto colpo per il morale degli ospiti, che però hanno la forza di reagire e al 70' circa si conquistano un penalty con Gherman che il solito Di Raimo trasforma con freddezza. Bella prestazione di entrambe le squadre, due splendide realtà di questo combattutissimo campionato Giovanissimi provinciale. Calciatoripiù: Zampardo (San Prospero); Sainato, Dario Palla, Gherman, Di Raimo (Ospedalieri).