• GiovanissimiPisa - A
  • 20/04/2024 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SCINTILLA 1945
  • 1 - 3 20/04/2024 16:00.00
  • SAN PROSPERO NAVACCHIO
    Meini
    Alberti
    Alberti
    Zampardo

Commento


RETI: Meini, Alberti, Alberti, Zampardo
SCINTILLA: Zirone, Altobelli, Picchi, Ruberti, Marazzato, Betti, Pratali, Offreda, Meini, De Lucia, Giani. A disp.: Baldassarri, Filippi, Della Santa, Miah, Piccini, Da Silva. All.: Bognanni.
SAN PROSPERO: Bo, Zampardo, Soldani, Palazzetti, Nuti, Musta, Marradi, Giacomelli, Federici, Alberti, Fiori. A disp.: Gonnelli, Conti, Gerbeti, Ghilani, Notizia. All.: Argenti.
ARBITRO: Chiarugi di Pisa.
RETI: Meini rig., Alberti 2, Zampardo.



Ancora una vittoria per il San Prospero che non sbaglia l'appuntamento sul campo della Scintilla imponendosi per 1-3. Gara piacevole e aperta che la squadra ospite ha vinto con merito, ma un plauso pure ai locali che come sempre hanno combattuto con grinta al cospetto di un avversario più forte e in lotta per l'alta classifica. L'undici di Argenti passa in vantaggio con Alberti che in contropiede supera in velocità Picchi e batte con freddezza Zirone, dopodiché sfruttando una traversone dalla sinistra ancora l'ispirato Alberti si avventa sulla sfera e realizza la sua 10a rete in campionato. I padroni di casa non mollano e prima della pausa ci pensa Meini ad accorciare trasformando un calcio di rigore: 1-2 e squadre al riposo. Comincia la ripresa e la situazione sembra complicarsi per il San Prospero che rimane in dieci a causa dell'espulsione del portiere Bo. L'occasione è ghiotta per la Scintilla che cerca di alzare il baricentro e di spingere in avanti, ma gli ospiti reggono l'urto da squadra matura e piazzano il tris con Zampardo che approfitta di un pallone recuperato nella metà campo rivale, scatta in posizione sospetta e insacca il suo 9° gol stagionale. Calciatorepiù: Alberti (San Prospero).