• GiovanissimiPisa - A
  • 13/04/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OSPEDALIERI
    Montanelli
    Di Raimo
  • 2 - 1 13/04/2024 15:00.00
  • SAN MINIATO BASSO
    Martini

Commento


RETI: Montanelli, Di Raimo, Martini
OSPEDALIERI: Balestra, Norci, Tommasi, Dario Palla, Ait El Haj, Celia, Sainato, Braho, Gherman, Di Raimo, Montanelli. A disp.: Ferroni, Gagliano, Davide Palla, Petrozzelli, Arnesi, Madrigali, Frazzitta. All.: Palla.
SAN MINIATO: Parrini, Testi, Orsini, Mema, Maltinti, Bandinelli, Bonistalli, Giovanneschi, Martini, Altamura, Doni. A disp.: Giovannoni, Bartoli, Campigli, Cioni, Cogliano, Mastrolla, Moscillo, Rosini. All.: Paciscopi.
ARBITRO: Ghelli di Pisa.
RETI: Montanelli, Di Raimo, Martini.



Prestazione casalinga convincente degli Ospedalieri, che s'impongono in rimonta per 2-1 contro un coriaceo San Miniato, centrando la 16a vittoria stagionale e salendo a 55 punti in classifica. Avvio di gara perfetto degli ospiti che sbloccano il punteggio dopo appena 29 secondi: Martini con determinazione pressa subito i rivali inducendo un difensore in errore e dopo avergli rubato il pallone scarica in rete con un tiro imparabile per Balestra. Per Martini si tratta del 10° sigillo stagionale tra i cannonieri del girone. I ragazzi di mister Palla però non si abbattono e con il passare dei minuti iniziano a macinare gioco e occasioni pericolose: Ait El Haj di testa da pochi passi viene murato dalla parata di Parrini, che si mostra attento anche sui tentativi dalla distanza di Dario Palla e Braho. La pressione degli Ospedalieri però continua e Montanelli con tre incursioni semina il panico tra le maglie della retroguardia rivale. Al 25' un calcio d'angolo battuto da Braho viene girato in rete proprio da Montanelli, autore del momentaneo 1-1. Nella ripresa l'inerzia non cambia: i padroni di casa conducono le operazioni e con pazienza s'avvicinano sempre di più all'area del San Miniato. Gli sforzi degli Ospedalieri vengono premiati poco più tardi da una bella giocata sulla sinistra di Tommasi, il pallone giunge a Dario Palla, abile con una sventagliata ad imbeccare Di Raimo, ben appostato in area, che con un tiro d'interno al volo insacca una rete di pregevole fattura. Gli Ospedalieri provano a chiudere la gara, senza però riuscirci e il risultato resta pericolosamente in bilico fino al triplice fischio. Il San Miniato non riesce tuttavia a trovare la giocata giusta e così sono i locali a festeggiare per i tanto desiderati tre punti. Calciatoripiù: Dario Palla, Di Raimo (Ospedalieri).