RETI: Celia, Di Raimo
OSPEDALIERI: Balestra, Norci, Tommasi, Frazzitta, Arnesi, Celia, Sainato, Braho, Gherman, Di Raimo, Montanelli. A disp.: Ferroni, Gagliano, Davide Palla, Petrozzelli, Ait El Haj, Madrigali. All.: Palla.
SCINTILLA: Zirone, Bigazzi, Marazzato, Pratali, Dalla Santa, Meini, Da Silva, Ligioi, Giani, Ruberti, Offreda. A disp.: Baldassari, De Lucia, Bastia, Miah. All.: Bellani.
ARBITRO: De Martino di Pisa.
RETI: Di Raimo rig., Celia.
Quattordicesima vittoria stagionale per gli Ospedalieri, che trionfano per 2-0 contro una gagliarda Scintilla grazie ad una prestazione di carattere: i ragazzi di mister Palla hanno avuto il merito di non sottovalutare l'avversario e sono riusciti a centrare tre punti pesanti, che li confermano nelle zone alte della classifica. Il primo squillo è degli ospiti, che al 5' si rendono pericolosi sull'asse Ruberti-Offreda-Giani, quest'ultimo controlla e dai 25 metri calcia in porta, ma Balestra in tuffo sventa la minaccia. I padroni di casa iniziano a macinare gioco gestendo il possesso palla e creando occasioni pericolose, in particolare sugli esterni con le discese di Montanelli a sinistra e Sainato a destra. Proprio da una di queste iniziative è reattivo Zirone con un intervento sicuro a chiudere la propria porta. La Scintilla si vede in fase offensiva sugli sviluppi di un disimpegno sbagliato di Balestra, arriva Ligioi in corsa, ma il tiro termina non di molto alla sinistra del palo. Nella ripresa gli Ospedalieri rientrano in campo desiderosi di ottenere i tre punti, mentre la Scintilla cala un po' dopo un primo tempo dispendioso. I locali creano i maggiori pericoli alla difesa rivale sempre dalle fasce. Al 45' guizzo di Sainato, abile a liberarsi di un avversario e a crossare in area: tocco con il braccio di un giocatore ospite che obbliga il D.G. a decretare il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta bomber Di Raimo, che spiazza il portiere, mettendo a segno il 18° centro in classifica cannonieri. I giocatori della Scintilla protestano ritenendo il braccio attaccato al corpo al momento del tocco. I ragazzi di mister Bellani provano a rispondere immediatamente con un tiro da trequarti campo del neo-entrato De Lucia, che però non imprime la forza necessaria per spaventare Balestra e poco dopo Bastia, servito da Giani, non trova il tempo per calciare e l'azione svanisce. I padroni di casa vanno più volte ad un passo dal raddoppio, che arriva comunque al 60' quando un ennesimo corner battuto da Braho viene inzuccato a rete da Celia, lesto a prendere il tempo giusto e a svettare più in alto di tutti. Gli ospiti con orgoglio non mollano e Dion, dopo aver recuperato un pallone dai piedi di un avversario, prova a sorprendere Balestra ma senza riuscirci. Successo meritato per gli Ospedalieri capaci di saper aspettare il momento giusto per colpire senza farsi prendere dalla frenesia. Giusto però menzionare anche la partita tenace disputata dalla Scintilla. Calciatoripiù: Gherman, Celia, Norci (Ospedalieri); Ruberti , Giani (Scintilla).