• GiovanissimiPisa - A
  • 17/03/2024 09:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MADONNA DELL ACQUA
  • 1 - 2 17/03/2024 09:30.00
  • PISA OVEST
    Dioum
    Corsi
    Paolicchi

Commento


RETI: Dioum, Corsi, Paolicchi
M. DELL'ACQUA: T. Cecchi, F. Cecchi, Fontani, Lushnjani, Poggetti, Froli, Sall, Baldacci, Montaldi, Pisu, Nardi. A disp.: Bevilacqua, Caro, Corso, Dioum. All.: Pancrazi.
PISA OVEST: Bini, Amaro, Malasoma, Triscari, Selimi, Meucci, Paolicchi, Rastelletti, Riccardi, Corsi, Costa. A disp.: Bottai, Clocchiatti, Gianvanni, Guarini, Lisuzzo, Shevroja, Tempera, Bria. All.: Messina.
ARBITRO: Masilunas di Pisa.
RETI: Dioum, Paolicchi rig., Corsi.



Altri tre punti preziosi per il Pisa Ovest che, pur senza brillare e complicandosi da solo la vita, espugna di misura la tana di un avversario ostico come il Madonna dell'Acqua: il gol risolutivo è arrivato nel finale rimontando lo svantaggio iniziale. Nel primo tempo partono forte i ragazzi di Messina che, grazie a un Paolicchi devastante sulla fascia, creano almeno quattro occasioni significative. In due di queste Corsi centra il portiere a pochi metri dalla porta. Nel finale è però la squadra di casa ad avere la chance del vantaggio: Nardi si invola verso la porta ma, a tu per tu con Bini, si lascia ipnotizzare e spara sul portiere avversario, bravissimo a rimanere in piedi nell'uscita. Nel secondo tempo gara più tesa ed equilibrata. Passa in vantaggio il Madonna dell'Acqua con un bel gol del subentrato Dioum che scambia con l'altro neoentrato Corso, dribbla l'ultimo difensore e il portiere depositando la palla in rete. A ristabilire l'equilibrio ci pensa l'arbitro concedendo un dubbio rigore a Paolicchi, che egli stesso trasforma spiazzando il portiere. L'azione decisiva si concretizza a 2' dalla fine: Rastelletti, in ombra tutta la partita, ha un attimo di lucidità e lancia a rete Corsi che salta il portiere e sigla il definitivo 1-2. Il Pisa Ovest è apparso stanco, contratto e privo di iniziative a centrocampo ma porta comunque a casa i tre punti, penalizzando il Madonna dell'Acqua che avrebbe meritato il pareggio. Calciatoripiù: Froli, Dioum (M. dell'Acqua); Paolicchi (Pisa Ovest).