• GiovanissimiPisa - A
  • 17/03/2024 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SEXTUM BIENTINA
    Ekene
  • 1 - 2 17/03/2024 10:00.00
  • OSPEDALIERI
    Di Raimo
    Sainato

Commento


RETI: Ekene, Di Raimo, Sainato
S. BIENTINA: De Leonardis, Ippindo, Daini, Pardini, Fontana, Cobra, Ottomaniello, Ettayani, Ogbu, Matteucci, Morganti. All.: Pardini.
OSPEDALIERI: Balestra, Norci, Tommasi, Dario Palla, Arnesi, Sainato, Gherman, Braho, Celia, Di Raimo, Ait El Haj. A disp.: Gagliano, Davide Palla, Petrozzelli, Montanelli. All.: Palla.
ARBITRO: Romeo di Pisa.
RETI: Ogbu, Sainato, Di Raimo.



Fanno valere la differenza di punti in classifica gli Ospedalieri, che sbancano il fortino del Sextum Bientina con un 1-2 in rimonta: i padroni di casa, seppur in difficoltà in alcuni momenti della gara, hanno offerto una grande resistenza, ma giusto complimentarsi anche con gli ospiti che hanno desiderato fortemente i tre punti. Prima frazione ben disputata dagli Ospedalieri, che pressano con insistenza chiudendo i rivali nella propria metà campo. A tenere a galla i nero-blu ci pensano le parate di un ispirato De Leonardis, miracoloso sui tentativi di Braho, Dario Palla e Di Raimo. Gli Ospedalieri ci provano poi con una bordata dalla distanza di Tommasi, ma ancora una volta è spettacolare De Leonardis che tocca il pallone quel tanto che basta per mandarlo contro la traversa. Nella ripresa la musica non cambia e gli ospiti occupano stabilmente la metà campo rivale. Il Sextum Bientina però è con la testa pienamente in partita e alla prima chance colpisce: un contropiede rapido viene finalizzato a dovere da Ogbu, il cui tiro non lascia scampo a Balestra. Gli Ospedalieri hanno il merito di non innervosirsi e 10' più tardi ristabiliscono la parità: Dario Palla calcia un corner sul quale è lesto Sainato nell'area piccola a ribadire in rete una svirgolata di un difensore rivale. I giallo-rossi ora ci credono e cingono d'assedio l'area avversaria: Dario Palla colpisce la traversa dalla distanza, mentre i tentativi di Braho e di Raimo vengono stoppati dal solito De Leonardis. Intorno al 65' però un lancio di Dario Palla innesca Di Raimo, abile a scappare via e a trafiggere De Leonardis in uscita. Trionfo meritato per gli Ospedalieri, che non si sono disuniti dopo lo svantaggio e che hanno certamente creato molto di più. Giusto però rendere l'onore delle armi al Sextum Bientina per una prova di sacrificio e sudore. Calciatoripiù: De Leonardis, Ogbu (Sextum Bientina); collettivo degli Ospedalieri.