• GiovanissimiPisa - A
  • 10/03/2024 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MIGLIARINO VECCHIANO
  • 5 - 0 10/03/2024 10:00.00
  • SCINTILLA 1945
    Sorrentino
    Ceccarelli
    Ceccarelli
    Prencja
    Terreni

Commento


RETI: Sorrentino, Ceccarelli, Ceccarelli, Prencja, Terreni
MIGLIARINO: Massaro, Seppia, Terreni, Cappelleti, Moriconi, Sorrentino, Pelliccia, Prencja, Malfatti, Somma, Ceccarelli. A disp.: Zaccaria, Bernardi, Mantilli, Spanu. All.: Malasoma.
SCINTILLA: Zirone, Fantuzzo, Picchi, Pratali, Piccini, Meini, Marazzato, Da Silva, Miah, Giani, De Lucia. A disp.: Altobelli, Offreda, Della Santa, Ciantelli. All.: Bellani.
ARBITRO: Boccolini di Pisa.
RETI: Ceccarelli 2, Sorrentino, Prencja, Zaccaria.



Decima vittoria stagionale per il Migliarino, che sfrutta al meglio il turno casalingo imponendosi per 5-0 contro una pur volenterosa Scintilla. Match condizionato dalla forte pioggia caduta, che ha costretto le due squadre a giocare più con palle lunghe anziché tentare di costruire azioni manovrate. Prima frazione abbastanza equilibrata: la prima chance è per gli ospiti, ma il calcio piazzato defilato battuto da Giani viene allontano da un difensore ben appostato al centro dell'area di rigore. Al 10' i padroni di casa sbloccano il punteggio: lancio in profondità per Ceccarelli, che scappa via, dribbla Zirone uscito un pizzico in ritardo, e deposita in rete con la porta sguarnita. Al 20' i bianco-rossi raddoppiano sugli sviluppi di un corner con il pallone che prima colpisce la traversa, ma sulla ribattuta è lesto Sorrentino a ribadire in rete. Nella ripresa il campo è zuppo d'acqua e il primo squillo è della Scintilla con un calcio piazzato ad opera di Giani deviato in angolo con un tuffo felino da Massaro. Al 46' sono i padroni di casa su calcio d'angolo a sfiorare la rete con Zirone reattivo nel salvare i suoi bloccando il pallone un attimo prima che varchi la linea di porta. Al 48' però la truppa di Malasoma piazza il tris nuovamente con Ceccarelli, abile a ricevere palla al limite e a scoccare un tiro che Zirone tocca ma il pallone termina ugualmente in rete. Il Migliarino non si accontenta e dilaga ulteriormente: al 50' Prencja cala il poker e al 60' un cross dalla trequarti sguscia via dalle mani di Zirone, consentendo a Zaccaria di siglare il definitivo 5-0. Finale di sofferenza e cuore per la Scintilla, che finisce i cambi e resta in inferiorità numerica per l'infortunio occorso a Giani. Ci pensa Picchi ad evitare un passivo peggiore con un salvataggio difensivo provvidenziale a partita ormai conclusa. Calciatoripiù: Ceccarelli (Migliarino); Meini, Da Silva (Scintilla).