• GiovanissimiPisa - A
  • 03/03/2024 09.30.00
  • MOBILIERI PONSACCO
  • 1 - 2 03/03/2024 09.30.00
  • PISA OVEST
    Ciulla
    Rastelletti
    Selimi

Commento


RETI: Ciulla, Rastelletti, Selimi
MOBILIERI: Biagi, Kailech, Terreni, Hepayj, Chick, Barnini, De Panicis, Spinosa, Ciulla, Varamo, Guiducci. A disp.: Pugliesi, Abd Elbaki, Casentini, Macrì, Meini, Settimio. All.: Ivaldi.
PISA OVEST: D'Amelio, Bria, Triscari, Malasoma, Meucci, Selimi, Paolicchi, Rastelletti, Riccardi, Corsi, Costa. A disp.: Amaro, Bini, Monachetti, Gianvanni, Guarini, Lisuzzo, Shevroja, Lkenfaoui. All.: Messina.
ARBITRO: Macelloni di Pontedera.
RETI: Ciulla, Selimi, Rastelletti.



Partita complicata per la capolista Pisa Ovest che però riesce a spuntarla di misura sui Mobilieri Ponsacco, vincendo su un campo difficile e reso pesante dalla pioggia. Subito doppio vantaggio del Pisa Ovest nei primi 10' del primo tempo. Prima Corsi pesca Selimi che, dimenticato dagli avversari, sigla lo 0-1 da distanza ravvicinata. Qualche minuto dopo, da calcio d'angolo, è di Rastelletti il raddoppio con un ottimo colpo di testa. Il restante primo tempo è tutto del Ponsacco che almeno in cinque occasioni pulite si presenta davanti al portiere rivale. In successione Chick, Varamo, Ciulla per ben due volte, ed infine ancora Varamo si fanno ipnotizzare da un attento, superlativo e persino miracoloso D'Amelio. Nei primi minuti del secondo tempo il Ponsacco accorcia le distanze: su un tiro di Spinosa, nato da un'azione di possibile fuorigioco, Bini (subentrato a D'Amelio per infortunio) para ma non trattiene, così Ciulla sulla linea di porta concretizza l'1-2. Ancora due occasioni per parte nel prosieguo della gara: per il Ponsacco con Varamo ben parato da Bini e anche un tentativo velenoso di Hepayj; per il Pisa Ovest con Corsi e Bria il cui tiro da fuori area viene respinto sulla traversa da un attento Biagi. Finale agitato con arbitro non all'altezza della situazione, ma il risultato non cambierà più. La capolista conquista tre punti importanti contro un ottimo Ponsacco che meritava qualcosa in più.