• GiovanissimiPisa - A
  • 25/02/2024 09:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SCINTILLA 1945
  • 1 - 3 25/02/2024 09:30.00
  • BELLARIA CAPPUCCINI
    De Lucia
    Pizzo
    Di Monaco
    Pizzo

Commento


RETI: De Lucia, Pizzo, Di Monaco, Pizzo
SCINTILLA: Zirone, Miah, Meini, Pratali, Fantuzzo, Guidi, Di Silva, De Lucia, Piccini, Giani, Ruberti. A disp.: Della Santa, Offreda, Lo Monaco, Altobelli. All.: Bellani.
BELLARIA: Ferretti, Doveri, De Lucia, Di Graziano, Nazzi, L. Pizzo, Qyra, Coppola, Poltronieri, Di Monaco, N. Pizzo. A disp.: Taliani, Gelli, Minisci, Gremigni, Voicu, Soldani, D'Antoni, Cecchetti. All.: Calloni.
ARBITRO: Murgia di Pisa.
RETI: De Lucia, L. Pizzo, Di Monaco, N. Pizzo.



Vince ancora la Bellaria che passa per 1-3 sul campo di una buona Scintilla, capace di dare filo da torcere ai più quotati rivali. Alla fine la maggior qualità della vice-capolista è stata decisiva, ma bisogna fare un plauso ai ragazzi di Bellani per aver giocato con ordine senza mai rinunciare a fraseggiare palla a terra. Il punteggio si sblocca intorno al 10' quando i pontederesi imbastiscono un contropiede con L. Pizzo: il suo tiro viene respinto da Zirone ma sulla palla si avventa Di Monaco che insacca prontamente. I locali tentano la reazione con Da Silva, il cui tiro da fuori è facile preda di Ferretti, al 13' invece è Zirone a salvare due volte la propria porta, stessa storia al 26' quando il portiere di casa neutralizza il pallonetto di Poltronieri. Al 32' ancora Bellaria in rete: ottima iniziativa di Qyra che vince il rimpallo e crossa per L. Pizzo che si coordina e al volo col destro timbra un golazo a fil di palo. Nella ripresa la Scintilla ha il merito di non disunirsi e di continuare a giocare coralmente, ma in contropiede la Bellaria sa sempre fare male e dopo 10' grande discesa di Poltronieri che però arriva stanco in area e mette a lato. Al 15' ecco lo 0-3 da calcio piazzato laterale: batte Di Graziano e si inserisce bene N. Pizzo che appoggia in fondo al sacco. Seguono i cambi da ambo i lati e viene fuori la squadra locale con orgoglio: Meini serve in area Giani che prima viene fermato dal portiere e poi calcia sull'esterno. Al 28' azione personale di Giani in fascia, palla a De Lucia che prova il pallonetto colpendo Ferretti in uscita. In pieno recupero il meritato punto della bandiera: Meini recupera bene palla, serve Giani sulla fascia, assist per De Lucia al limite che si sposta rapidamente la sfera e con un gran tiro la infila nel sette. Calciatoripiù: Ruberti, Meini (Scintilla); L. Pizzo (Bellaria).