• GiovanissimiPisa - A
  • 18/02/2024 11:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CITTA DI CAPANNORI
  • 1 - 0 18/02/2024 11:15.00
  • SCINTILLA 1945
    Medici

Commento


RETI: Medici
CAPANNORI: Mori, Matricardi, Biondi, Medici, Barsuglia, Giovannetti, Allegrini, Bianchi, Buonaguidi, Marlia, El Baalouti. A disp.: Menchetti, Spagna, Martinelli, Kurti, Lazzari, Cinquini, Belluomini. All.: Massaria.
SCINTILLA: Zirone, Bigazzi, Picchi, Del Corso, Pratali, Da Silva, Lijoi, Della Santa, Giani, Offreda, De Lucia. A disp.: Baldassarri, Altobelli, Myah, Piccini, Meini. All.: Bellani.
ARBITRO: Leli di Lucca.
RETE: Medici.



Vittoria di misura per il Capannori che si impone di misura nello scontro diretto con la Scintilla, grazie a un calcio piazzato di Medici che condanna i rivali ad una sconfitta immeritata in quanto il pari sarebbe stato probabilmente più giusto. La formazione di mister Bellani comincia bene controllando il gioco: al 2' e al 6' i tentativi di De Lucia e Offreda terminano a lato, al 7' Pratali recupera palla e serve Giani che dalla trequarti calcia alto. Al 9' prima sortita offensiva dei lucchesi che si guadagnano una punizione dai 30 metri: calcia forte Medici che infila la sfera sotto la traversa. Reagiscono i cascinesi: all'11' Della Santa crossa per Giani che calcia di poco a lato, al 21' chance colossale per De Lucia che si invola in area ma tutto solo colpisce sul palo da pochi passi. Nella ripresa la manovra dell'Atletico risulta più confusionaria ma come al solito la volontà non manca: al 4' angolo di Giani e girata col sinistro debole di Del Corso. Rispondono i locali con Buonaguidi, sempre bravo a fare reparto da solo, il cui tentativo finisce alto. Non accade niente fino al 28' quando Della Santa crossa verso Altobelli che di testa manca l'impatto con la sfera da pochi metri, dopodiché ci prova De Lucia ma il portiere controlla bene. Nel recupero ultimi tentativi degli ospiti che battono diversi corner, Della Santa calcia forte ma il portiere devia in tuffo proteggendo il trionfo del Capannori. Calciatoripiù: Medici, Buonaguidi (Capannori); Del Corso, Da Silva (Scintilla).