• GiovanissimiPisa - A
  • 18/02/2024 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SEXTUM BIENTINA
  • 0 - 2 18/02/2024 10:00.00
  • BELLARIA CAPPUCCINI
    Qyra
    Di Monaco

Commento


RETI: Qyra, Di Monaco
S. BIENTINA: De Leonardis, Ippindo, Morganti, Pardini, Fontana, Lucetti, Ottomaniello, Ettajani, Nelli, Modola, Matteucci. A disp.: Sartini, Boldrini, Dyla, Ferretti, Galli, Guidi, Magaletti, Mhaidra, Ogbu. All.: Pardini.
BELLARIA: Aringhieri, Gelli, De Lucia, Di Graziano, Nazzi, L. Pizzo, Qyra, Coppola, Poltronieri, Di Monaco, N. Pizzo. A disp.: Ferretti, Cecchetti, Doveri, Minisci, Iacopini, Voicu. All.: Calloni.
ARBITRO: Fantozzi di Pisa.
RETI: Qyra, Di Monaco.



La Bellaria approfitta alla perfezione del passo falso del Pisa Ovest e passa con un secco 0-2 sul campo di un ostico Bientina portandosi a un solo punto dalla vetta. Partita non eccelsa del punto di vista del gioco corale ma sicuramente accesa sul piano agonistico. Al 22' ospiti in vantaggio con Qyra che trova il varco giusto per insaccare sfruttando l'assist di Di Monaco. Al 26' viene annullato un gol a Pizzo per un fuorigioco dubbio secondo i pontederesi, anche se la direzione del D.G. è stata nel complesso positiva. Nel secondo tempo parte forte la Bellaria che costringe i padroni di casa nella loro metà campo e ci vuole una gran parata del portiere De Leonardis sul potente tiro di Qyra a tenere a galla i locali. Ma al 10' il portiere nulla può su Di Monaco che riceve palla da Poltronieri, dribbla il suo marcatore e mette la palla in porta. Il Bientina reagisce senza però mai tirare pericolosamente verso la porta e al 16' gran tiro su punizione di Qyra che si stampa sulla traversa; al 28' ancora un gol annullato a Gelli per fuorigioco sugli sviluppi di calcio d'angolo. Finisce senza altri sussulti una partita molto sentita dal Bientina che ha provato in ogni modo a vendere cara la pelle, ma la posta in palio era veramente troppo importante per la Bellaria. Calciatorepiù: Qyra, Di Monaco (Bellaria).