• GiovanissimiPisa - A
  • 11/02/2024 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BELLARIA CAPPUCCINI
  • 3 - 2 11/02/2024 11:00.00
  • FRECCIA AZZURRA
    Poltronieri
    Di Graziano
    Di Graziano
    Catalano
    Barigliano

Commento


RETI: Poltronieri, Di Graziano, Di Graziano, Catalano, Barigliano
BELLARIA: Ferretti, Gelli, De Lucia, Di Graziano, De Feo, L. Pizzo, Qyra, Coppola, Poltronieri, Di Monaco, N. Pizzo. A disp.: Aringhieri, Nazzi, Doveri, Minisci, Gremigni, Iacopini, Voicu, Cecchetti. All.: Gabriele Calloni.
FRECCIA: Castaldo, Guidotti, Andries, Luperini, Barigliano, Qasim, Seck, Catalano, Messere, Stefani, Berretta. A disp.: Magagnini, Makhtari. All.: Mauro Balestri.
ARBITRO: Falaschi di Pontedera.
RETI: Di Graziano 2, Poltronieri, Catalano, Barigliano.



Pur col brivido la Bellaria riesce a spuntarla su una mai doma Freccia Azzurra continuando a tallonare la capolista Pisa Ovest: a decidere l'incontro è stato un calcio di rigore trasformato nel finale da Di Graziano. Partita dai due volti. Il primo tempo è nettamente in mano ai padroni di casa che giocano bene e al 20' la sbloccano: preciso lancio di De Feo per Poltronieri che salta tutta la difesa nello stretto e col sinistro potente realizza il suo 14° gol stagionale. Dopo 5' i pontederesi raddoppiano grazie a un destro dai 25 metri di Di Graziano che si insacca all'incrocio dei pali: gran gol! Nella ripresa tuttavia si registra la reazione di orgoglio dei frecciati che iniziano a macinare gioco accorciando le distanze con il bomber Catalano, giunto al 16° centro in campionato, e poi trovando il 2-2 a 5' dal termine con una saetta scagliata da Barigliano. Colpo durissimo per la Bellaria, che però dimostra di avere carattere da vendere e ha la forza di conquistarsi un rigore con Di Monaco (trattenuto in area) che il solito Di Graziano con la massima freddezza spedisce in porta per il 3-2 definitivo. Calciatoripiù: Poltronieri, Di Graziano (Bellaria); Barigliano (Freccia).