• GiovanissimiPisa - A
  • 11/02/2024 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISA OVEST
    Costa
    Riccardi
    Riccardi
    Riccardi
  • 4 - 0 11/02/2024 10:00.00
  • ATLETICO CASCINA

Commento


RETI: Costa, Riccardi, Riccardi, Riccardi
PISA OVEST: Bini, Bottai, Bria, Shevroja, Selimi, Meucci, Malasoma, Paolicchi, Bottai, Riccardi, Costa. A disp.: Corsi, D'Amelio, Gianvanni, Lisuzzo, Tempera, Triscari. All.: Simone Messina.
ATL. CASCINA: D'Angelo, Cinini, Sansone, Consani, Bonanni, Filidei, Pedrazzi, Ulivi, Adili, Di Iorio, Cantini. A disp.: Byku, Avoryie, Iaia, Italiani, La Rovere, Marchetti, Morucci. All.: Pietro Simoncini.
ARBITRO: Bozhanaj di Pisa.
RETI: Riccardi 3, Costa.



Non regala sorprese il match tra la capolista Pisa Ovest e l'Atletico Cascina: finisce 4-0 per la squadra di Messina che prosegue il suo brillante campionato tenendo a distanza la Bellaria. Sugli scudi Riccardi, autentico mattatore dell'incontro con una tripletta, che gli consente di diventare il capocannoniere del torneo con 18 centri, superando il compagno di squadra Corsi fermo a 16. Primi minuti che vedono partire forte gli ospiti, capaci di calciare vari corner e punizioni, ben sventati però da Bini. Dopodiché vengono fuori i padroni di casa: Paolicchi serve Riccardi che protegge bene palla e insacca l'1-0 di sinistro. Il raddoppio è frutto di una buonissima manovra: sovrapposizione in fascia di Bria e cross per Riccardi che di testa non sbaglia. Nella ripresa il Pisa Ovest legittima i tre punti con il 3-0 del solito Riccardi che timbra la tripletta con un calcio di punizione dal limite, chiude poi i conti Costa che finalizza un'azione avvolgente avventandosi sulla respinta del portiere. La formazione ospite ha fatto il possibile per fronteggiare i più quotati rivali, giocando in maniera ordinata e senza mai arrendersi, ma il Pisa Ovest ha grande qualità e anche stavolta l'ha dimostrato. La sfida per il primo posto con la Bellaria è sempre più avvincente. Calciatorepiù: Riccardi (Pisa Ovest).