• GiovanissimiPisa - A
  • 28/01/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SCINTILLA 1945
  • 0 - 1 28/01/2024 10.30.00
  • MOBILIERI PONSACCO
    Ciulla

Commento


RETI: Ciulla
SCINTILLA: Zirone, Piccini, Picchi, Del Corso, Pratali, Meini, Da Silva, Bastia, Myah, De Lucia, Offreda. A disp.: Costanza, Altobelli, Marazzato, Giani, Palandri. All.: Dario Bellani.
MOBILIERI: Pugliesi, Mattolini, Terreni, Hepayj, Chick, Barnini, De Panicis, Spinosa, Ciulla, Varamo, Settimio. A disp.: Biagi, Abd Elbaki, Casentini, Kailech, Kosiqi, Meini. All.: Sergio Ivaldi.
ARBITRO: Basta di Pisa.
RETE: 22' Ciulla.



Preziosa vittoria di misura per i Mobilieri, che espugnano la tana di una gagliarda e mai doma Scintilla per 0-1: i padroni di casa restano fermi a 13 punti, mentre gli ospiti salgono al terzo posto a quota 33. Prima frazione di grande sofferenza per i locali con i Mobilieri che pressano e aggrediscono fin dalle prime battute. Al 6' un tiro da fuori di Ciulla scalda i guanti di un attento Zirone. I padroni di casa poi perdono il loro centrale Picchi costretto a uscire per infortunio. Per fortuna loro però Zirone è in giornata di grazia e prima esce tempestivamente disinnescando un lancio interessante e successivamente chiude lo specchio sulla conclusione di Ciulla. Gli ospiti colpiscono anche la traversa, che è il preludio alla rete di Ciulla, il quale al 22' ribadisce in rete da pochi passi dopo l'ennesima parata di Zirone su un tiro dal limite. Al 30' si vedono sempre i Mobilieri in zona pericolosa, ma la retroguardia di casa riesce a chiudere in tempo. Nella ripresa mister Bellani effettua le sostituzioni e la squadra ne beneficia. Intorno al 50', sugli sviluppi di un calcio piazzato, il pallone giunge a Marazzato, che finta il tiro e serve De Lucia, ma Pugliesi esce con i tempi giusti e blocca la sfera. Al 63' Da Silva vince un contrasto e imbecca De Lucia, che a sua volta gira per Giani, che si sposta il pallone e conclude a lato di un nulla. Qualche minuto dopo punizione per i padroni di casa non sfruttata e sulla ripartenza è il solito Zirone a salvare i suoi. Nel finale la Scintilla con tanta volontà prova un assalto, ma i Mobilieri fanno buona guardia e conducono in porto il match. Calciatoripiù: Zirone, Miah, Del Corso (Scintilla); Ciulla (Mobilieri).