• GiovanissimiPisa - A
  • 27/01/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OSPEDALIERI
    Palla
  • 1 - 2 27/01/2024 16.00.00
  • PISA OVEST
    Corsi
    Corsi

Commento


RETI: Palla, Corsi, Corsi
OSPEDALIERI: Balestra, Norci, Montanelli, Dario Palla, Arnesi, Sainato, Celia, Braho, Gherman, Di Raimo, Tommasi. A disp.: Gagliano, Davide Palla, Petrozzelli, Frazzitta. All.: Luciano Palla.
PISA OVEST: Bini, Bottai, Meucci, Bria, Salimi, Clocchiatti, Paolicchi, Rastelletti, Riccardi, Corsi, Costa. A disp.: Amaro, D'Amelio, Guarini, Lisuzzo, Malasoma, Shevroja, Triscari. All.: Simone Messina.
ARBITRO: Frediani di Pisa.
RETI: Dario Palla, Corsi 2.



Ospedalieri: Balestra Norci Montanelli Palla D Arnesi Celia Sainato Brhao Gherman Di Raimo Tommasi a disp petruzzelli Palla D Frazzitta all Palla Luciano
Partita equulibrata tra le prime della classe decisa da Corsi che nel primo tempo con un tiro da fuori area insacca e nel secondo tempo abile a cercarsi una punizione da limite area che trasorma sul definitivo 2 a 1 .

Commento di : Mancio69

Finisce 1-2 per la capolista l'attesissima gara tra due delle squadre più organizzate del torneo come Ospedalieri e Pisa Ovest, società che sono da sempre vanto della città di Pisa. Subito in vantaggio il Pisa Ovest con un missile terra-aria di Corsi che dalla trequarti buca le mani al portiere. A metà del primo tempo il pareggio dei locali: Dario Palla prende la mira da fuori area e fucilata che sbatte sulla traversa ed entra in porta. Sul finale di tempo ancora una occasione per parte. Per gli Ospedalieri ottimo fraseggio a centrocampo che si conclude con un tiro alto di Di Raimo. Per il Pisa Ovest ancora Corsi si ritrova solo avanti al portiere Balestra, lo salta ma perde l'occasione di tirare allargandosi troppo. Nel secondo tempo da sottolineare una traversa per il Pisa Ovest con Clocchiatti dalla distanza e per gli Ospedalieri un tiro debole di poco fuori di Gherman. Nel finale i locali calano fisicamente e arriva la svolta per gli ospiti: Corsi salta due avversari e si procura una punizione dal limite che trasforma in gol in maniera esemplare. L'undici di casa si spinge in avanti senza riuscire a trovare il pareggio, provandoci solo con un tentativo di Sainato che spedisce alto da buona posizione. Il Pisa Ovest porta a casa tre punti importanti ma la costruzione del gioco è apparsa lenta e macchinosa e il gioco troppo dipendente da Corsi; al contrario gli Ospedalieri hanno mostrato un'ottima fisicità e facilità di corsa durante tutta la gara, e forse avrebbero meritato qualcosa in più. Elogio a Corsi del Pisa Ovest che, sempre di più in questo campionato, sta dimostrando di essere una spanna sopra gli altri giocatori. Calciatoripiù: Dario Palla, Sainato (Ospedalieri); Corsi (Pisa Ovest).