• GiovanissimiPisa - A
  • 21/01/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MADONNA DELL ACQUA
  • 1 - 5 21/01/2024 10.30.00
  • BELLARIA CAPPUCCINI
    Torregrossa
    Gelli
    Poltronieri
    Iacopini
    Di Monaco
    Iacopini

Commento


RETI: Torregrossa, Gelli, Poltronieri, Iacopini, Di Monaco, Iacopini
M. DELL'ACQUA: Amdiaze, Fontani, Manetti, Froli, F. Cecchi, Baldacci, Casini, Corso, Torregrossa, Pisu, Nardi. A disp.: Caggiari, Caro, T. Cecchi, Navarro, Fatta. All.: Antonio Pucci.
BELLARIA: Aringhieri, Gelli, Doveri, Di Graziano, Nazzi, L. Pizzo, Gremigni, Qyra, Poltronieri, Di Monaco, Iacopini. A disp.: Ferretti, Cecchetti, Minisci, Coppola, N. Pizzo, Voicu. All.: Gabriele Calloni.
ARBITRO: Gugliotta di Pisa.
RETI: Torregrossa, Iacopini 2, Di Monaco, Gelli, Poltronieri.



Prestazione autorevole della Bellaria che cala la cinquina sul campo del Madonna dell'Acqua accorciando il distacco dalla capolista Pisa Ovest: ottima reazione della squadra di Calloni che ha saputo rispondere bene allo svantaggio iniziale. Infatti a cominciare meglio sono i padroni di casa che al 6' passano a condurre con Torregrossa che insacca con un tiro al volo a incrociare su cross di Nardi dalla destra. Ma trascorrono appena 2' e la formazione pontederese centra l'1-1 grazie alle stoccata di Iacopini che risolve un lungo batti e ribatti su perfetto assist di Di Monaco. Il match è vivacissimo. Prima i locali sprecano tre buone chance con Casini, poi la Bellaria ribalta il punteggio al 26' con Di Monaco, al termine di una travolgente azione personale in cui salta tre uomini. Inizia la ripresa e al 6' grande occasione per il Madonna dell'Acqua con Manetti che non concretizza il possibile pareggio. Da qui in poi però c'è solo la Bellaria che inizia a macinare gioco e amplia il punteggio per merito di Poltronieri, autore di un bel tiro in diagonale, della doppietta di Iacopini su servizio di Poltronieri e infine di Gelli con un colpo di testa da corner. I pontederesi continuano dunque a coltivare i propri sogni di gloria. Un pizzico di rammarico invece per la squadra di Pucci che ha tenuto bene testa per oltre un tempo, ma che poi è crollata sotto i colpi dei forti rivali. Calciatoripiù: Iacopini, Poltronieri, Di Monaco (Bellaria).