• GiovanissimiPisa - A
  • 14/01/2024 10:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN PROSPERO NAVACCHIO
  • 1 - 0 14/01/2024 10:15.00
  • SAN MINIATO BASSO
    Musta

Commento


RETI: Musta
SAN PROSPERO: Gonnelli, Musta, Palazzetti, Federici, Soldani, Riccetti, Marradi, Giacomelli, Zampardo, Alberti, Fiori. A disp.: Bo, Conti, Notizia, Nuti, Trabelsi, Del Seppia. All.: Daniele Argenti.
SAN MINIATO: Parrini, Bonistalli, Macchi, Giovanneschi, Conte, Bandinelli, Cogliano, Bartoli, Martini, Altamura, Orsini. A disp.: Campigli, Cantini, Cioni, Doni, Maltinti, Mema, Moscillo, Rosini, Testi. All.: Leonardo Paciscopi.
ARBITRO: Basta di Pisa.
RETE: Musta.



Basta una rete di Musta al San Prospero per piegare la resistenza del grintoso San Miniato e chiudere così il girone di andata con il buonissimo bottino di 27 punti: vale pure la pena sottolineare come la squadra di Argenti possa vantare la miglior difesa dell'intero torneo con soli 11 gol incassati, a dimostrazione dell'ottima preparazione tattica. In realtà lo scarto avrebbe potuto essere più ampio, non fosse stato per i numerosi errori di mira e anche un po' di sfortuna al momento della conclusione. Il gol decisivo si materializza nella prima frazione di gioco quando Musta carica il tiro dalla distanza e trafigge l'incolpevole Parrini. La formazione ospite però è brava a non sbandare e resta unita mantenendo il punteggio in bilico fino all'intervallo. Nella ripresa si assiste ai ripetuti attacchi del San Prospero che gioca bene e costruisce molto in fase offensiva, ma tra pali, traverse e parate del portiere, non riesce a chiudere l'incontro. Fortuna che la retroguardia, guidata da Riccetti, sia sempre puntuale in marcatura e conceda ben poco agli attaccanti avversari fino al triplice fischio del D.G, che sancisce il prezioso trionfo dei locali di misura.