• GiovanissimiPisa - A
  • 14/01/2024 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PECCIOLESE 1936
  • 2 - 1 14/01/2024 10:00.00
  • SCINTILLA 1945
    Licari
    Licari
    De Lucia

Commento


RETI: Licari, Licari, De Lucia
PECCIOLESE: Ruffino, Michele Ragoni, Saputelli, Baldi, Lupi, Franchi, Virgili, Gambicorti, Licari, Caruso, Crecchi. A disp.: Diciotti, Costantin, Esposito, Matteo Ragoni, Gennai. All.: Simone Bonanni.
SCINTILLA: Costanza, Piccini, Picchi, Del Corso, Bigazzi, Meini, Ligioi, Della Santa, Altobelli, Giani, De Lucia. A disp.: Myah, Davino, Bastia, Offreda. All.: Dario Bellani.
ARBITRO: Inatovic di Pontedera.
RETI: Licari 2, De Lucia.



La Pecciolese non si ferma più e batte per 2-1 anche la Scintilla proseguendo la sua incredibile striscia di risultati positivi. Partita veramente ben disputata da parte di entrambe, del resto i due mister si conoscono bene e hanno preparato ottimamente i propri ragazzi a livello tattico. Primo quarto d'ora a ritmi altissimi: ospiti che provano a manovrare coralmente, locali che ripartono in contropiede con Virgili che all'11' calcia ad incrociare trovando l'eccellente risposta di Costanza, stessa sorte per il tentativo di Licari al 13'. Si fa minacciosa anche la Scintilla al 15' con una ripartenza tutta di prima: scambio Meini-Giani, filtrante per Della Santa che spara a lato. Al 16' invece ecco lo 0-1 sugli sviluppi di un corner: palla in area piccola, nessuno allontana e ne approfitta De Lucia con un tocco vincente. L'undici di Bellani prende fiducia e per diversi minuti conquista il centrocampo: al 18' Giani calcia alto da buona posizione, al 27' bella giocata di De Lucia che conclude fiacco. E così al 30' arriva il pari della Pecciolese: azione dettata da Virgili e Gambicorti, incertezza dei due centrali difensivi, ne approfitta come un falco Licari che si infila nel mezzo e con un gran sinistro scaglia la sfera all'incrocio. Nella ripresa le due squadre si allungano un po', ma la gara resta godibile e vede i pecciolesi attaccare con maggior impeto, mentre la Scintilla si difende ordinata e riparte in contropiede. Due buone opportunità per i padroni di casa vengono sventate prima da Piccini di testa e poi da Costanza in uscita. Per assistere alla rete decisiva bisogna attendere dunque il 29': respinta della difesa ospite, errore del terzino, lo scatenato Licari prende palla, si invola saltando due uomini e insacca in diagonale. Reazione della Scintilla che batte velocemente una punizione e centrerebbe subito il pareggio, ma il D.G. ferma il gioco assegnando rimessa laterale tra le proteste: episodio in effetti piuttosto dubbio. Nel finale ultimi sforzi ospiti: Della Santa, su azione ben orchestrata, sforna un invitante cross che nessuno raccoglie, nel recupero invece De Lucia riceve palla da un rinvio errato del portiere ma cincischia e conclude debolmente. Dopo questo brivido, il D.G. fischia la fine e la Pecciolese può festeggiare il traguardo dei 25 punti al giro di boa: complimenti a mister Bonanni e ai suoi ragazzi che non hanno mollato nei momenti complicati e il prossimo incontro con gli Ospedalieri dirà di più sul loro percorso di crescita. Anche per la Scintilla i progressi sono stati evidenti, nonostante una situazione iniziale delicata: mister Bellani è fiducioso che i suoi allievi continueranno a migliorare nel girone di ritorno. Calciatoripiù: Licari (Pecciolese); De Lucia (Scintilla).