• GiovanissimiPisa - A
  • 06/01/2024 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SCINTILLA 1945
    De Lucia
  • 1 - 0 06/01/2024 10:00.00
  • ATLETICO CASCINA

Commento


RETI: De Lucia
SCINTILLA: Zirone, Piccini, Picchi, Del Corso, Davino, Da Silva, Meini, Miah, Della Santa, Giani, Offreda. A disp.: Baldassarri, Altobelli, Bartalucci, De Lucia, Bigazzi, Marazzato. All.: Dario Bellani.
ATL. CASCINA: Selmi, Cinini, Bonanni, Cini, Cavallini, Iaia, Ciampi, Ulivi, Adili, Giovacchini, Consani. A disp.: Di Giacomo, Avoryie, Byku, Cantini, Del Macchia, Di Iorio, Italiani, La Rovere. All.: Pietro Simoncini.
ARBITRO: Di Legge di Pisa.
RETE: 60' De Lucia.



Inizio d'anno da incorniciare per la Scintilla che, dopo aver battuto di misura la Freccia Azzurra nel recupero infrasettimanale, conquista un'altra vittoria piegando nel finale l'Atletico Cascina. Partono bene i ragazzi di mister Bellani che al 2' confezionano una chance con Della Santa, il quale entra pericolosamente in area ma viene sbilanciato da un difensore al momento del tiro. Da qui in poi però sono gli ospiti a prendere in mano il controllo delle operazioni provandoci con un paio di conclusioni da fuori area e sfiorando il vantaggio al 32' quando Adili crossa per Ciampi che calcia sporco accarezzando il palo. Nel finale tornano ad affacciarsi in avanti i locali con una splendida punizione a giro di Giani ottimamente sventata da Selmi. Nella ripresa l'iniziativa continua ad essere dell'Atletico Cascina che però fatica a costruire vere occasioni da gol, nel frattempo la Scintilla ci prova in contropiede facendosi vedere con un'altra punizione di Giani e un tentativo di Meini dai 25 metri, che tuttavia non impensieriscono Selmi. Al 60', da una palla recuperata in fase difensiva, i padroni di casa centrano il gol decisivo: ottimo anticipo di Del Corso, servizio a metà campo per Giani che di prima lancia in velocità De Lucia, il quale è bravissimo ad involarsi verso la porta seminando i difensori e a insaccare con un tiro a incrociare nell'angolino. I cascinesi, feriti nell'orgoglio, si riversano in avanti creando un paio di mischie, ma non riescono a trovare la stoccata vincente. Forse un pari sarebbe stato più giusto, ma bisogna dare i meriti alla Scintilla per aver giocato con umiltà ed essere stata più concreta. Calciatoripiù: De Lucia, Da Silva, Giani (Scintilla).