• GiovanissimiPisa - A
  • 06/01/2024 15:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MIGLIARINO VECCHIANO
  • 0 - 3 06/01/2024 15:15.00
  • PECCIOLESE 1936
    Crecchi
    Cioni
    Virgili

Commento


RETI: Crecchi, Cioni, Virgili
MIGLIARINO: Broux, Riccardi, Conforti, Terreni, Cecchetti, Sorrentino, Malfatti, Moriconi, Pelliccia, Prencja, Ceccarelli. A disp.: Micheli, Cappelletti, Bernardi, Nelli, Somma, Spanu. All.: Leonardo Malasoma.
PECCIOLESE: Diciotti, Michele Ragoni, Saputelli, Baldi, Lupi, Franchi, Virgili, Gambicorti, Licari, Caruso, Crecchi. A disp.: Ruffino, Costantin, Cioni, Esposito. All.: Simone Bonanni.
ARBITRO: Pilone di Pisa.
RETI: Virgili, Cioni, Crecchi.



Parte nel migliore dei modi il 2024 della Pecciolese che, grazie ad un'eccellente prova nella ripresa, sbanca per 0-3 la tana di una concorrente diretta come il Migliarino. Eppure nella prima frazione sono i padroni di casa ad essere più concentrati e propositivi, mentre la formazione ospite appare poco lucida e gioca al di sotto degli standard abituali. I migliarinesi spingono forte in alcuni frangenti e si rendono pericolosi, peccando però di incisività negli ultimi metri. Nell'intervallo mister Bonanni sprona i suoi invitandoli a cambiare atteggiamento: cosa che puntualmente accade nella ripresa, che vede i pecciolesi aumentare il ritmo e giocare con il giusto impeto. Intorno al 50' arriva lo 0-1: conclusione velenosa di Licari, respinta corta del portiere e tap-in vincente di Virgili. Da qui i locali sbandano e la Pecciolese ne approfitta alla grande sfruttando una punizione di Franchi battuta verso il cuore dell'area: il portiere di casa non esce bene, la sfera si impenna e alla fine capita sulla testa del subentrato Cioni che deposita prontamente in fondo al sacco. Adesso i nerazzurri giocano sul velluto e si mette in evidenza Crecchi che in azione individuale serve il tris definitivo. Nel finale l'undici ospite potrebbe addirittura dilagare con due assoli travolgenti dello scatenato Licari e un palo colpito da Crecchi, ma forse sarebbe stata una punizione troppo severa per il Migliarino che nella ripresa non è riuscito a replicare la buona prova del primo tempo. Per la Pecciolese continua il percorso di crescita: senza dubbio l'arrivo di mister Bonanni ha rigenerato la squadra che adesso appare in grado di affrontare chiunque alla pari. Calciatoripiù: Crecchi, Licari (Pecciolese).