• AllieviPisa - A
  • 02/03/2024 17:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • COLLI MARITTIMI
  • 4 - 1 02/03/2024 17:15.00
  • VADA
    Cerundolo
    Ojog
    Cerri
    Rossi
    Ciampi

Commento


RETI: Cerundolo, Ojog, Cerri, Rossi, Ciampi
COLLI M.: Bucciantini, Rossi, Dainelli, Mangano, Nenciati, Gambino, M. Lorenzini, Vestri, Cerundolo, Clerici, Cerri. A disp.: Bolognesi, Becuzzi, Bianchi, Dal Canto, Gaglio, Giomi, L. Lorenzini, Ojog, Panichi. All.: Guarguaglini.
VADA: D'Ambrosio, Diliberto, Mazzone, Ciampi, Sandroni, Rocchi, Spadoni, Sanna, Valori, Martinelli, Pantani. A disp.: Battini, Carbonara, Pellerito, Pelosini, Tempestini, Faye, Reale. All.: Pini.
ARBITRO: Ficarra di Livorno.
RETI: 2' Cerundolo, 21' Ciampi, 40' Rossi, 48' Cerri, 65' Ojog.



Altra altisonante vittoria dei Colli che, su un campo al limite della praticabilità, dominano il Vada confermando le loro recenti ottime prestazioni. I ragazzi di Guarguaglini hanno dimostrato una superiorità tecnica ed organizzativa per tutta la partita, mentre il Vada con un gioco fisico e uno spirito combattivo ha provato a vendere cara la pelle, ma ha faticato a contenere il gioco basato sulla tecnica dei ragazzi locali. L'undici di casa parte subito forte e al 2' Cerri entra nell'area avversaria e imbecca Cerundolo il cui tiro supera D'Ambrosio. Al 5' Dainelli su azione da calcio d'angolo spara alto; al 17' Vestri a Clerici il cui tiro è deviato in angolo; gli ospiti al 21' reagiscono e pareggiano con bel colpo di testa di Ciampi su palla proveniente da calcio d'angolo. I ragazzi dei Colli riprendono in mano il gioco e continuano ad assediare la porta avversaria: al 24' un bel tiro dal limite di Clerici è deviato in angolo; al 31' M. Lorenzini scende sulla destra, palla a Vestri il cui tiro viene parato; al 33' Rossi semina il panico in area avversaria ma il suo tiro viene stoppato da un avversario; al 40' Rossi si ripete e su mischia insacca alla sinistra di D'Ambrosio portando la sua squadra al meritato vantaggio. Nel secondo tempo i locali mettono al sicuro il risultato: Cerundulo scende sulla sinistra della difesa avversaria, passa la sfera a Cerri che da posizione defilata porta i Colli sul 3-1. Iniziano i cambi ma non muta l'inerzia della partita anche se i ragazzi di Pini per un breve periodo riescono a pressare i Colli nella loro area e con due mischie causate da calci da fermo sprecano due occasioni che potevano rimetterli in corsa. La partita si chiude praticamente al 65' quando Ojog su mischia in area rivale segna la rete del definitivo 4-1. La gara continua senza altri spunti notevoli ed al 95' il direttore di gara, ottima la sua direzione, fischia la fine delle ostilità. Buona la partita di Colli che ormai hanno trovato un giusto equilibrio sul campo, difesa difficilmente superabile, un centrocampo tecnico e con un'ottima visione di gioco; un attacco che ormai da molte partite riesce sempre a trovare la via della rete. Il Vada ha mostrato molta vigoria fisica ed un impegno notevole ma, pur su un campo che poteva favorirlo, solo di rado è riuscito ad impensierire il portiere avversario. Calciatoripiù : grande merito a tutti i ragazzi di Guarguaglini. Il migliore è stato Vestri , autore di spunti tecnici notevoli; Rossi un bel difensore che oggi ha anche segnato il gol del vantaggio dando sicurezza alla sua squadra; Cerundolo , autore della prima rete ed ha tenuto bene anche sulla corsia; Cerri cannoniere della squadra sempre pericoloso sotto rete. Per gli ospiti bella la rete di Ciampi .