RETI: Pini, Ciampi, Pelosini, Spadoni
SCINTILLA: Saraqini, Ter Beek, Di Ruscio, Sidoti, Alfonso, Degl'Innocenti, D'Agostino, D'Amico, Montalto, Della Longa, Benkhaoudane. A disp.: Billi, Di Paola, Griffo, Mileto, Strafella, Tamba, Pagano, Gesi. All.: Nigro.
VADA: D'Ambrosio, Battini, Carbonara, Ciampi, Cigni, Cipriani, D'Ambrosio, Di Liberto, Martinelli, Mazzoni, Pantani, Pellerito, Pelosini, Pini, Reale, Rocchi, Sandroni, Sanna, Spadoni, Tempestini, Valori. All.: Pini.
ARBITRO: Fausto di Pisa.
RETI: Spadoni, Pini, Ciampi, Pelosini.
NOTE: espulso Cigni.
Colpo esterno del Vada, che espunga la tana di una mai doma Scintilla con il punteggio finale di 0-4: i padroni di casa escono dal campo delusi, ma consapevoli di essere giocata ad armi pari in alcuni frangenti della gara contro una rivale meglio posizionata in classifica. Gli ospiti, dal canto loro, sono soddisfatti per i tre punti ottenuti e per la prestazione solida e convincente. Primi 25' di gioco equilibrati con la truppa di mister Nigro che riesce a farsi viva in avanti prima con Montalto, che calcia debolmente, e poi con Della Longa sul cui cross però non arriva nessuno. Gli ospiti invece sono cinici e sugli sviluppi di un calcio d'angolo Spadoni sblocca il risultato con un tocco risolutivo. Verso la fine del primo tempo però la truppa di mister Pini resta in inferiorità numerica per il cartellino rosso ricevuto da Cigni. Nonostante l'uomo in meno il Vada riesce a raddoppiare a ridosso della pausa con il solito Pini, che raggiunge quota 20 centri in classifica cannonieri. Nella ripresa la Scintilla con orgoglio prova ad aggredire i rivali, ma fatica a prendere in mano le redini del gioco. Gli ospiti, nel frattempo, si ridisegnano in campo e in contropiede piazzano il tris ad opera di Ciampi. I padroni di casa però non mollano e, poco dopo, si guadagnano un calcio di rigore che potrebbe riaprire i giochi. Dal dischetto si presenta Degl'Innocenti, ma D'Ambrosio con un colpo di reni disinnesca la minaccia. Prima del triplice fischio il Vada cala il poker: contropiede e conclusione parata dal portiere, ma sulla ribattuta Pelosini è il più lesto di tutti e insacca il punto del definitivo 0-4. I locali hanno pagato a caro prezzo gli errori difensivi del primo tempo, ma hanno avuto il merito di non arrendersi mai. Gli ospiti possono festeggiare per la vittoria ottenuta e per la qualità espressa. Calciatoripiù: Pini, D'Ambrosio, Valori, Rocchi (Vada).