• AllieviPisa - A
  • 13/01/2024 17:00.00
  • VADA
  • 0 - 2 13/01/2024 17:00.00
  • PECCIOLESE 1936
    Pezzillo
    Rossi

Commento


RETI: Pezzillo, Rossi
VADA: Battini, Carbonara, Ciampi, Cigni, Cipriani, D'Ambrosio, Di Liberto, Faye, Martinelli, Mazzoni, Pantani, Pellerito, Pelosini, Pini, Rocchi, Reale, Sanna, Sandroni, Valori, Spadoni, Tempestini. All.: Andrea Pini.
PECCIOLESE: Masi, Pezzillo, Delfino, L. Bracali, Giuntini, Lazzara, Bonsignori, Arturi, Cianchi, Rossi, Ferretti. A disp.: Di Cesare, M. Bracali, Molesti, Basilei. All.: Renato Ragoni.
ARBITRO: Dimico di Livorno.
RETI: Pezzillo, Rossi rig.



Sesta vittoria stagionale per la Pecciolese, corsara sul campo del Vada con il punteggio di 0-2 al termine di un match ben disputato da parte di entrambe le compagini, che si sono affrontate a viso aperto per tutti i 90' di gioco. Partono forte i padroni di casa, che impegnano subito Masi, reattivo nel respingere i tentativi dei rivali. Gli ospiti si riorganizzano e sugli sviluppi di un corner si crea una mischia in area, risolta da una zampata di Pezzillo che scuote prontamente la rete. La partita è molto divertente perché nessuna delle squadre si risparmia e ci sono continue ripartenze e capovolgimenti di fronte. Si va alla pausa con la truppa allenata da mister Renato Ragoni avanti nel punteggio per 0-1. Nella ripresa il Vada appare determinato a riequilibrare il punteggio e mette alle corde i rivali, che però risultano sempre pericolosi grazie agli scatti sulle corsie di Bonsignori e Ferretti e alle prestazioni solide a metà campo di Arturi e Lazzara. I padroni di casa vano vicinissimi al pari, ma ancora Masi sfodera due interventi fantastici e chiude la porta. La Pecciolese ha poi il merito di guadagnarsi un calcio di rigore grazie ad una ripartenza rapida di Ferretti, che viene steso in area. Dal dischetto si presenta Rossi, che con freddezza mette a segno il definitivo 0-2. Nel finale le squadre appaiono esauste dopo aver corso senza sosta per ampia parte dell'incontro. Il triplice fischio del D.G sancisce il successo dei nero-azzurri, protagonisti di una prestazione esterna di livello. Positiva anche la prova dei granata che hanno mostrato impegno e qualità come al solito. La truppa di mister Pini appare decisa a non mollare e vuole ritrovare la verve di qualche settimana fa per dimostrare il proprio valore giornata dopo giornata. Calciatoripiù: Masi, Arturi (Pecciolese).