• JunioresPisa - A
  • 04/05/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CRESPINA
    Murati
    Moretti
    Moretti
  • 5 - 1 04/05/2024 16.00.00
  • SAN PROSPERO NAVACCHIO
    Giorgi
    Landi
    Grespi

Commento


RETI: Giorgi, Landi, Murati, Moretti, Moretti, Grespi
CRESPINA: Varotto (75' Badalassi), L. Landi, Andreozzi (60' Taurasi), M. Landi (80' Mocerino), Nencini (65' Fiaschi), Tremolanti, Del Taglia (60' Reffo), Giorgi, Montagnani, Murati, Moretti. All.: Bianchi.
SAN PROSPERO: Fisnik Gjuta, Fama, Fatticcioni (Tordiglione), Meccheri, Puntoni, Fiano, Panichi (Pellegrini), Di Guglielmo, Grespi (Marmugi), Antonioli (Paradossi), Arcilesi. A disp.: Ghilardi, Cinelli, Nuti, Repice. All.: Volterrani.
ARBITRO: Della Rocca di Pisa.
RETI: Moretti 2, Giorgi, M. Landi, Murati, Grespi.



Termina la stagione con una vittoria esaltante il Crespina, che s'impone davanti al proprio pubblico con un perentorio 5-1 contro il San Prospero: i padroni di casa si piazzano dunque al 3° posto a quota 65 punti e possono vantare numeri importanti come il miglior attacco con ben 103 gol totalizzati. Gli ospiti, dal canto loro, hanno battagliato specialmente nel primo tempo al netto anche di un paio di assenze importanti e il loro percorso in campionato è stato soddisfacente, nonostante qualche punto perso in partite sulla carta abbordabili. Partenza sprint della truppa di mister Bianchi, che al 1' di gioco è già avanti per 1-0: Murati conquista palla sulla trequarti e innesca Giorgi, che lascia partire una conclusione imparabile sotto l'incrocio. Gli ospiti provano a rispondere immediatamente con Arcilesi, che scappa via in velocità e arriva a tu per tu con Varotto, ma perde il tempo per il tiro, venendo recuperato da un difensore avversario. Qualche minuto più tardi invece il Crespina raddoppia: intorno al 10' sugli sviluppi di un corner la sfera giunge a M. Landi, abile a trafiggere Fisnik Gjuta dal limite dell'area. Il San Prospero non si dà per vinto e, dopo un'occasione interessante con Grespi, è sempre quest'ultimo a procurarsi il calcio di rigore che potrebbe riaprire la disputa. Gli ospiti non hanno fatto i conti però con Varotto, capace con un balzo felino di parare il penalty e sulla respinta Fatticcioni spreca tutto calciando fuori da due passi. Per Varotto si tratta del 2° calcio di rigore neutralizzato dopo quello contro il Santacroce. Nella ripresa i padroni di casa rientrano in campo desiderosi di chiudere ogni discorso: si scatena il capocannoniere del torneo Moretti, che con una splendida doppietta porta il punteggio sul 4-0, riuscendo dunque a terminare la sua annata con 33 gol, chapeau. Con grande cuore il San Prospero si getta in avanti e, dopo una scorribanda di Arcilesi chiusa sul più bello, ci pensa l'ispirato Grespi con un'azione in velocità a trafiggere Varotto: 4-1. Prima della fine però il Crespina cala la manita grazie a Murati, autore del definitivo 5-1. Per i padroni di casa si tratta del 20° successo stagionale e l'8° consecutivo: ulteriori dati che confermano i valori di un gruppo cresciuto costantemente e che si è guadagnato la qualificazione alla Coppa Toscana con pieno merito. Calciatoripiù : collettivo del Crespina; Grespi (San Prospero).