• JunioresPisa - A
  • 04/05/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • IL ROMITO
    Splendiani
    Ferraro
    Splendiani
  • 3 - 1 04/05/2024 16.00.00
  • FRECCIA AZZURRA
    Rossini

Commento


RETI: Splendiani, Ferraro, Splendiani, Rossini
IL ROMITO: Sereni, Messana, Compare, Lupi, Castelli, G. Ferretti, Splendiani, Volpi, T. Ferraro, Montagnani, T. Ferretti. A disp.: De Luca, Sene, Spiotta, Pelonero. All.: Lorenzini.
FRECCIA: Scarpellini, Chessa, Chiefa, Orazini, Lupo, Cangiano, Berretta, Pizzone, Sivieri, Dell'Omodarme, Schiavo. A disp.: Terreni, Rossini. All.: Tinucci.
ARBITRO: Cerri di Pontedera.
RETI: Splendiani 2, T. Ferraro, Rossini.



Festa per il Romito che conclude il campionato battendo per 3-1 la Freccia Azzurra: è stata una partita divertente e aperta, condita da numerose occasioni da gol, ma sicuramente i pontederesi sono stati più efficaci in fase offensiva conquistando con merito i tre punti. Primo tempo che va in scena su ritmi non particolarmente sostenuti ma i padroni di casa sono più determinati al momento della conclusione e si portano sul doppio vantaggio grazie alla bella doppietta di Splendiani, letale nel trafiggere il portiere. Si prosegue con diverse azioni pericolose da ambo le parti fino alla ripresa, quando il Romito chiude virtualmente i conti con T. Ferraro, abile ad insaccare sugli sviluppi di un corner. La formazione ospite non molla e prova a riaccendere la speranza con il gol di Rossini, ma la difesa di casa non concede altre sbavature proteggendo il 3-1 sino al triplice fischio. Complimenti alle due compagini per la stagione disputata. Buona anche la direzione del giovane arbitro. Calciatorepiù: Splendiani (Il Romito).