• JunioresPisa - A
  • 27/04/2024 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANTA MARIA A MONTE
    Turchi
  • 1 - 5 27/04/2024 18:00.00
  • CRESPINA
    Montagnani
    Montagnani
    Moretti
    Moretti
    Moretti

Commento


RETI: Turchi, Montagnani, Montagnani, Moretti, Moretti, Moretti
S.M. A MONTE: Petrocco, T. Belcari, Moroni, Cuffia, Melai, Petrognani, Montanelli, Giuntoli, F. Belcari, Lemma, D'Anna. A disp.: Pantani, Scarselli, Turchi, Squarcini, Fazzina, Barsotti, Bracci. All.: Cinci.
CRESPINA: Badalassi (75' Varotto), L. Landi (75' Andreozzi), Taurasi, M. Landi, Nencini, Tremolanti, Bani, Giorgi, Montagnani, Murati (65' Del Taglia), Moretti (55' Reffo). All.: Bianchi.
ARBITRO: Schettini di Pisa.
RETI: Turchi, Moretti 3, Montagnani 2 (1 rig).



Settima vittoria consecutiva del Crespina che espugna la tana del Santa Maria a Monte per 1-5, grazie alla solita prestazione gagliarda e arrembante. Gli ospiti proveranno nell'ultimo turno ad insidiare il 2° posto occupato attualmente dal Calci, ma comunque vada la stagione è da considerarsi più che positiva. Avvio spumeggiante della truppa di mister Bianchi: al 10' un improvviso contropiede viene finalizzato da bomber Moretti, al 15' ancora lui si ripete siglando lo 0-2 con un'azione fotocopia. Il Crespina non si accontenta e sugli sviluppi di un corner ci pensa nuovamente Moretti ad insaccare lo 0-3. Il capocannoniere del girone con la tripletta realizzata si porta a 31 reti in classifica marcatori. Prima della pausa non poteva mancare la rete dello 0-4 ad opera di Montagnani, che con freddezza trasforma un calcio di rigore assegnato dal D.G. Nella ripresa gli ospiti effettuano varie sostituzioni e aumentano ulteriormente il divario grazie al sigillo ancora di Montagnani, che infila così la doppietta personale. Con grande orgoglio i padroni di casa riescono a diminuire lo svantaggio, sfruttando al meglio un'indecisione della difesa rivale con il classe 2007 Turchi, la cui rete rende un pizzico meno amara la sconfitta. Da qui in avanti il Crespina potrebbe dilagare, ma il punteggio non cambia e il triplice fischio del D.G. sancisce l'1-5 finale. Gli ospiti blindano il 3° posto e si guadagnano la qualificazione alla Coppa Toscana a testimonianza del gran lavoro svolto da dirigenti, allenatore e giocatori in campo. Con qualche punto in più conquistato nelle prime 10 partite del campionato, gli ospiti avrebbero potuto lottare per la vittoria del campionato. Calciatoripiù: Moretti, Montagnani (Crespina).