• JunioresPisa - A
  • 27/04/2024 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN PROSPERO NAVACCHIO
    Antonioli
  • 1 - 1 27/04/2024 17:30.00
  • CALCI
    Hysa

Commento


RETI: Antonioli, Hysa
SAN PROSPERO: Fisnik Gjuta, Fiano, Di Guglielmo, Cinelli, Panichi, Lupetti, Doni, Arcilesi, Meccheri, Grespi, Paradossi. A disp.: Ghilardi, Antonioli, Famà, Liberati, Marmugi, Puntoni, Tordiglione, Pellegrini. All.: Volterrani.
CALCI: Posterli, Amadei, Turchi, Mazzi, Crovetti, Pozzolini, Gioli, Landi, Hysa, Marioni, Sciarrone. A disp.: Guga, El Fakir, Grossi, Meozzi, Agostini, Donà, Sanzo. All.: Bottai.
ARBITRO: Pingi di Pisa.
RETI: Antonioli, Hysa.



All'Arena di San Prospero si affrontano i padroni di casa contro il Calci 2016, entrambe con formazioni ampiamente rimaneggiate. Partono bene gli ospiti e al 10' passano in vantaggio con Hysa, bravo a liberarsi sulla destra e a calciare di precisione sul primo palo anticipando l'intervento di Gjuta; la reazione della formazione di casa si concretizza tre minuti più tardi con un bel tiro dai 20 metri di Paradossi che va di poco sopra la traversa. Al 15' occasione per il Calci con un bel tiro di controbalzo di Pozzolini sul quale Gjuta si supera e devia in corner; adesso la gara vive di episodi e al 25' Sciarrone sfugge al diretto avversario costringendolo al fallo da giallo. Al 42' altra opportunità per il San Prospero con un palla liberata in extremis dalla difesa calcesana in fallo laterale. La ripresa vede i ragazzi di Volterrani alzare il baricentro alla ricerca del pari e al 7' vanno al tiro da fuori ma trovano Posterli pronto a respingere la forte conclusione, mentre al 16' arriva l'1-1: Famà lancia Arcilesi, che se ne va in una bella percussione sulla fascia destra, salta l'uomo e mette dietro un assist invitante per il subentrato Antonioli che in corsa calcia sul secondo palo battendo l'incolpevole Posterli. Al 20' occasione per il nuovo vantaggio del Calci con Crovetti che batte una bella punizione dalla propria trequarti liberando Marioni sulla fascia destra che entra in area e calcia di forza col destro di poco sopra l'incrocio della porta avversaria. Adesso la gara vede il Calci aumentare la propria pressione verso l'area rivale e il San Prospero ribattere con veloci contropiede, al 22' su angolo è Landi a sfiorare la rete concludendo di un soffio fuori sul primo palo, un minuto più tardi ci prova anche Turchi con un bel tiro da fuori che sfiora l'incrocio dei pali opposto ed esce. al 30' azione di rimessa del San Prospero fotocopia di quella del pari ma stavolta la conclusione è ribattuta dalla difesa calcesana, al 36' la chance più ghiotta capita sui piedi del subentrato El Fakir che da due passi non riesce a deviare in rete l'assist al bacio di Marioni. L'ultima opportunità nei minuti di recupero sempre per il Calci con Mazzi che su corner anticipa tutti ma calcia sopra la traversa. Non finisce il periodo nero in trasferta dei ragazzi di Bottai con l'ennesimo pareggio subito dopo essere passati in vantaggio, buon risultato invece per i locali che stanno concludendo bene la stagione. Calciatoripiù: Grespi, Antonioli (San Prospero); Hysa (Calci).