RETI: Doni, Doni, Doni, Di Guglielmo, Citi, Farkas, Susini
SAN PROSPERO: Ghilardi, Fama, Lupetti, Antonioli, Puntoni, Liberati, Di Guglielmo, Paradossi (Cinelli), Doni (Tordiglione), Grespi (Repice), Fismir Gjuta (Arcilesi). A disp.: Fisnik Gjuta, Marmugi. All.: Volterrani.
SANTACROCE: Pantani, Scarselli, Libroia, Rosamilia, Fastelli, Caciagli, Paolozza, Citi, Susini, Lami, Pro. A disp.: Fiscina, Mandorlini, Othmane, Battini, Farkas, Uda, Bonsignori. All.: Bani.
ARBITRO: Fausto di Pisa.
RETI: Doni 3, Autorete, Farkas, Susini, Citi.
Trionfo in rimonta per il San Prospero che batte per 4-3 il mai domo Santacroce al termine di una sfida intensa e ricca di colpi di scena. Primi 25' di dominio dell'undici guidato da Volterrani che passa meritatamente sul doppio vantaggio: al 12' Doni sfrutta una palla tagliata di Di Guglielmo da sviluppi di corner e insacca in spizzata sul primo palo, poco dopo ancora Doni ruba palla al difensore, scarta il portiere e segna facilmente. Successivamente altre chance importanti per i locali: tiro dal limite di Di Guglielmo e gran diagonale di Gjuta ben sventati dal portiere, poi Grespi in area a botta sicura mette fuori. Ma l'occasione più grande capita su rigore, fischiato per un atterramento da dietro su Grespi: dal dischetto però Gjuta si fa ipnotizzare dal bravissimo Pantani. Prima della pausa ancora Gjuta potrebbe riscattarsi, dribbla un uomo in area ma calcia in bocca al portiere e così verso lo scadere in ripartenza gli ospiti riaprono la situazione con Farkas, abile a sfruttare un cross dalla fascia. Nella ripresa cominciano bene i santacrocesi che attaccano per i primi minuti, poi invece il San Prospero sfiora il gol con Gjuta che spreca davanti al portiere. Tra il 65' e il 70' due errori difensivi costano cari alla squadra di casa: prima Liberati favorisce il 2-2 di bomber Susini e poi un errato piazzamento su una punizione consente a Citi di capovolgere il punteggio con un facile tap-in. La situazione non è delle migliori per i padroni di casa, che però hanno la forza di reagire, trascinati pure dai nuovi entrati, e al 75', dopo aver sciupato un'opportunità con Doni, ristabiliscono la parità: lancio lungo, errore difensivo e il solito Doni ruba palla, scarta il portiere e deposita in fondo al sacco la tripletta. All'86' il San Prospero fa festa, lasciando con l'amaro in bocca l'orgoglioso Santacroce. Lancio lungo di Di Guglielmo forte e teso per vie centrali, un difensore tenta l'anticipo ma sbaglia il tempo dell'intervento e il suo tocco di testa si trasforma nel più classico degli autogol. Un po' di fortuna e tanta tenacia regalano ai ragazzi di Volterrani l'undicesima vittoria stagionale. Calciatoripiù: Di Guglielmo, Doni (San Prospero); Pantani (Santacroce).