• JunioresPisa - A
  • 23/03/2024 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GEOTERMICA
    Di Vita
    Venturi
  • 2 - 2 23/03/2024 16:00.00
  • CALCI
    Marioni
    Marioni

Commento


RETI: Di Vita, Venturi, Marioni, Marioni
GEOTERMICA: Accumulo, Iacobet, Tortorici, Lembared, Coli, Cheli, Di Vita, Niccolai, Venturi, L' Dell'Agnello, Nardi. A disp.: Gjozi, Cantini, N. Dell'Agnello, Farru, Fidanzi, Nencini. All.: Lami.
CALCI: Guga, Carbone, Turchi, Amadei, Crovetti, Pozzolini, Beconcini, Landi, Perrone, Marioni, Sciarrone. A disp.: Posterli, Hysa, D'Antonio, El Fakir, Pucci, Silvi, Tinucci. All.: Bottai.
ARBITRO: Fracasso di Pisa.
RETI: Di Vita, Venturi rig., Marioni 2.



A Larderello, su un campo di gioco in condizioni perfette, si disputa una bella gara che vede la Geotermica rimontare due gol ad un Calci 2016 che, fuori delle mura amiche, non riesce più a fare tre punti. Partono subito bene però gli ospiti e al 2' vanno in vantaggio con una bella azione corale che vede Perrone liberarsi e crossare per la testa di Sciarrone sul secondo palo, assist di quest'ultimo per Marioni che al volo mette alle spalle di Accumulo. Al 6' azione fotocopia sempre del Calci ma stavolta è Sciarrone a crossare e Landi a mettere al centro per il solito Marioni che sigla la doppietta personale. La Geotermica cerca di reagire cambiando assetto tattico, ma rischia il contropiede calcesano che al 27' porta Perrone a colpire di testa a centro area su assist di Carbone e la sua girata esce di un paio di metri alla destra di Accumulo. Al 29' Marioni ruba palla sulla trequarti e mette un assist perfetto per Sciarrone che all'altezza del dischetto di rigore conclude in rete, ma trova Accumulo pronto a deviare in corner. I padroni di casa poi cercano di accorciare le distanze e al 32' su una mischia in area vanno al tiro da pochi metri ma la conclusione è alta sopra la traversa. Un minuto dopo ancora un'occasione per la Geotermica su punizione da 20 metri con Guga impegnato in una bella parata e al 44', direttamente su fallo laterale, la difesa calcesana si fa sorprendere da Di Vita che controlla in area e anticipa difensore e portiere accorciando le distanze in pallonetto. La ripresa vede ancora la Geotermica in avanti alla ricerca del pari ma senza creare grandi occasioni fino al 34' quando Cantini sfugge al diretto avversario ed entra nel vertice alto dell'area calcesana con Landi che nel tentativo di anticiparlo commette fallo: il penalty è battuto da Venturi che spiazza Guga e sigla il 2-2 nonché il 19° sigillo in campionato. Il Calci cerca un nuovo vantaggio ma al 46' l'occasione più ghiotta capita alla Geotermica con Di Vita che conclude fuori un bell'assist di Venturi. Calciatoripiù : Marioni per il Calci e Venturi e Cantini per la Geotermica.