• JunioresPisa - A
  • 16/03/2024 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CRESPINA
    Reffo
    Giorgi
    Reffo
  • 3 - 1 16/03/2024 15:30.00
  • SALINE
    Doda

Commento


RETI: Reffo, Giorgi, Reffo, Doda
CRESPINA: Badalassi, Taurasi, Bertuccelli, Landi, Fiaschi, Tremolanti, Mocerino, Giorgi, Montagnani, Murati, Moretti. A disp.: Varotto, Reffo, Nencini, Del Taglia, Bani, Andreozzi. All.: Bianchi.
SALINE: Gazzarri, Ricciardi, Martinez, Cecchelli, Molinaro, Piu, Pappalardo, Zaccheo, Doda, Manetti, Pascarella. A disp.: Caruso, Buselli, Cardellini, Guerrieri, Hodzalari. All.: Pascarella.
ARBITRO: Turini di Pontedera.
RETI: Reffo 2, Giorgi, Doda.



Trionfo meritato del Crespina che sfrutta al meglio il fattore campo imponendosi per 3-1 contro le Saline: i ragazzi di mister Bianchi offrono una prestazione spavalda grazie alla quale ottengono tre punti che consentono loro di salire in classifica al 4° posto con 47 punti, mentre i rivali restano fermi a quota 45. Avvio più che convincente dei padroni di casa, che partono forte sin dalle prime battute. Le Saline, dal canto loro, pensano a difendere senza però rinunciare ad attaccare quando possibile. Tra le file del Crespina si nota Moretti, che al 20' ben servito da Giorgi calcia alto da buona posizione. Poco dopo i padroni di casa sono costretti a sostituire l'infortunato Mocerino per un problema al polpaccio. Al suo posto entra uno scatenato Reffo, che cambia letteralmente il volto alla gara: pochi minuti dopo il suo ingresso, infatti, sfruttando la sua capacità di inserirsi, viene imbeccato da un compagno e trafigge Gazzarri per l'1-0. Gli ospiti ci provano in particolare su calci da fermo, ma la retroguardia bianco-rossa è attenta. Nella ripresa il Crespina aumenta ulteriormente la pressione e al 55' Giorgi da fuori area spedisce il pallone alle spalle di Gazzarri con una traiettoria imprendibile. Le Saline accusano il colpo e una manciata di minuti più tardi un cross in area permette a Reffo di incornare in rete il pallone del 3-0. I padroni di casa potrebbero dilagare ulteriormente, ma Montagnani, Moretti e Bertuccelli peccano di precisione. Il forcing non si placa e Reffo protesta per un possibile rigore non fischiato, ma sul capovolgimento di fronte gli ospiti accorciano le distanze con l'ultimo a mollare Doda, abile a ribadire in rete una respinta corta di Badalassi. Il Crespina però gestisce al meglio i minuti finali senza concedere nulla ai rivali e il triplice fischio sancisce il definitivo 3-1. Ennesima prestazione convincente dei ragazzi di Bianchi, protagonisti di un eccellente campionato. Calciatoripiù : collettivo del Crespina; Doda (Saline).