RETI: Salvadori, Ferrera, Antoni
URBINO T.: Mani, Pignotti, Ulivi, Taglioli, Tengo, Ferrera, Riccarducci, Salvadori, Cioni, Antoni, Cozzupoli. A disp.: Mirtay, Agostini, Santi, Rindi, Sbrana, Filippi, Saran, Fabbrini, Serafini. All.: Lombardi.
S. BIENTINA: Mobono, Natalini, Mangini, Graffi, Donà, Ciampi, Barani, Baisi, Pagni, Percivale, Tarantino. A disp.: Rayanne, Di Sacco, Grossi, De Rinaldis, Santolupo, Lo Caso, Casalini, Martino, Bardini. All.: Civetta.
ARBITRO: Della Rocca di Pisa.
RETI: Salvadori, Ferrera, Antoni.
Rialza subito la testa la capolista Urbino Taccola: i ragazzi di mister Lombardi erano chiamati ad una prestazione importante dopo la sconfitta del turno precedente in casa del San Prospero e non hanno deluso le attese, imponendosi meritatamente per 3-0 contro il Sextum Bientina. Successo di fondamentale importanza, che consente loro di portarsi a +7 in classifica, complice il pareggio del Calci contro le Saline. Lunedi prossimo ci sarà lo scontro decisivo proprio tra Urbino Taccola e Calci, che molto dirà sul prosieguo della lotta al vertice. Partono forte i ragazzi in maglia rosso-bianca e un'azione in velocità tra Antoni e Cioni, permette a quest'ultimo di imbeccare in profondità Salvadori, che con un preciso mancino a incrociare sigla l'1-0. La gara appare in equilibrio, ma quando i padroni di casa accelerano per gli ospiti sono dolori: Cioni colpisce la traversa e sul tap-in successivo di Salvadori è Mobono con un balzo felino a negare la gioia del raddoppio. Il 2-0 arriva poco più tardi sugli sviluppi di un calcio d'angolo sul quale Ferrera anticipa Mobono con uno stacco imperioso inzuccando il pallone in fondo al sacco. L'Urbino Taccola ha il grande merito di essere cinico e verso il 30' un rapido scambio tra Cioni, in versione regista, e Riccarducci libera Antoni, lesto nello sgusciare alle spalle della difesa rivale e a trafiggere Mobono in uscita con un diagonale imparabile. Prima della pausa con determinazione gli ospiti vanno vicini al 3-1, ma il colpo di testa di Ciampi termina alto sopra la traversa. Nella ripresa il Sextum Bientina appare scoraggiato a causa del divario e rischia di capitolare ulteriormente sotto i colpi dei padroni di casa che colpiscono un palo clamoroso con Salvadori e falliscono una buona chance con Taglioli murato da Mobono. La gara scivola via senza ulteriori sussulti e il triplice fischio sancisce il ritorno alla vittoria dell'Urbino Taccola. Calciatoripiù: Salvadori, Cioni (Urbino Taccola); Baisi, Ciampi (Sextum Bientina).