• JunioresPisa - A
  • 09/03/2024 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FRECCIA AZZURRA
    Cococcioni
  • 1 - 3 09/03/2024 17:00.00
  • CRESPINA
    Montagnani
    Moretti
    Moretti

Commento


RETI: Cococcioni, Montagnani, Moretti, Moretti
FRECCIA: Rossini, Cococcioni, Ragoni, Orazini, Benedetti, Cangiano, Berretta, Bartalini, Paoli, Luperini, Schiavo. A disp.: Chiefa, Crovetto, Lupi, Dell'Omodarme, El Kassimi, Pizzone. All.: Tinucci.
CRESPINA: Varotto, Taurasi, Bertuccelli, M. Landi, Fiaschi, Tremolanti, Reffo, Mocerino (70' Giorgi), Montagnani, Murati, Moretti (85' Bani). A disp.: Badalassi, Nencini, Andreozzi, Nanni. All.: Bianchi.
ARBITRO: Piccarreta di Pisa.
RETI: Cococcioni, Moretti 2, Montagnani.



Dopo un solo punto conquistato in due giornate riprende il cammino del Crespina, che passa per 1-3 sul campo di una gagliarda e mai doma Freccia, portandosi a un solo punto di distanza dalle Saline che occupano il quarto posto. I padroni di casa, nonostante la sconfitta, hanno evidenziato una volta in più i progressi fatti nel corso della stagione al cospetto di una delle squadre più forti del campionato. A trascinare il Crespina ci ha pensato ancora una volta la coppia delle meraviglie formata da Moretti e Montagnani, entrambi appaiati in testa alla classifica cannonieri a quota 17 reti. Prima frazione combattuta e ben disputata dalle due compagini, con la Freccia grintosa e determinata e il Crespina che prova a condurre le operazioni. La prima chance è per gli ospiti, ma Moretti spalle alla porta in area non riesce a concludere. Lo stesso Moretti poco dopo ci prova con un diagonale, ma non inquadra lo specchio della porta. Con il passare dei minuti crescono i padroni di casa che pur senza creare ghiotte opportunità mettono in mostra buone trame di gioco. A ridosso della pausa la truppa di mister Bianchi colpisce: angolo ben calciato da Murati e l'ispirato Moretti s'inventa un eurogol da posizione defilata con un tiro al volo a incrociare che non lascia scampo a Rossini. Nella ripresa il match prosegue sulla stella falsariga dei primi 45' di gioco. La Freccia prova ad aumentare il ritmo alla ricerca del pareggio e sembra mettere in crisi i bianco-rossi. Il Crespina però controbatte prontamente e va vicino al raddoppio su un rilancio di Tremolanti che innesca Montagnani, il cui tentativo termina fuori di un nulla. Poco dopo però su un'azione analoga bomber Montagnani si riscatta mettendo a segno lo 0-2. I padroni di casa accusano il colpo e nemmeno 1' più tardi rischiano di capitolare definitivamente, ma Montagnani spara alto e qualche minuto dopo Moretti viene murato dall'intervento di Rossini. I padroni di casa non si danno per vinti e all'80' Cococcioni è glaciale nel tramutare nell'1-2 una rapida ripartenza dei suoi. La Freccia si riversa in avanti costruendo un paio di azioni interessanti, ma gli ospiti riescono a mettere a segno il definitivo 1-3: Murati calcia, Rossini respinge, ma nulla può sul tap-in vincente di Moretti, che consegna ufficialmente i tre punti tanto desiderati ai suoi. Doveroso sottolineare come il Crespina sia l'attacco più prolifico del campionato fino ad ora con ben 65 reti segnate. Calciatoripiù: Murati, Bertuccelli, Taurasi, M. Landi (Crespina).