• JunioresPisa - A
  • 17/02/2024 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CRESPINA
    Moretti
    Montagnani
    Moretti
    Montagnani
  • 4 - 0 17/02/2024 15:30.00
  • ATLETICO CASCINA

Commento


RETI: Moretti, Montagnani, Moretti, Montagnani
CRESPINA: Badalassi, Taurasi, Bertuccelli (75' Andreozzi), M. Landi, Fiaschi (85' Nencini), Tremolanti, Murati, Giorgi (75' Mocerino), Montagnani, Reffo (85' Bani), Moretti (85' Del Taglia). A disp.: Varotto, L. Landi. All.: Bianchi.
ATLETICO CASCINA: Germani, Nannini, Dolfi, L. Carlotti, Balducci, Pistoresi, Simoncini, M. Carlotti, Scippa, Ascione, D'Alessio. A disp.: Santini, Maccianti, Iodice, Santoro, Peruzzi, D'Andrea, Mennillo, Morgantini, Donnarumma. All.: Magnelli.
ARBITRO: Schettini di Pisa.
RETI: Moretti 2, Montagnani 2.



Conferma l'ottimo momento di forma il Crespina, che tra le mura amiche trionfa meritatamente con un rotondo 4-0 contro l'Atletico Cascina: i padroni di casa scavalcano i rivali al terzo posto grazie ad una prestazione solida e convincente. Dopo una fase iniziale di studio, con il passare dei minuti è la truppa di mister Bianchi a prendere possesso del campo. Al 15' arriva la prima chance di Moretti, che manca di pochissimo il pallone su una punizione di Murati e successivamente Giorgi a rimorchio calcia alto. Gli ospiti provano a controbattere, ma sono i padroni di casa a sbloccare il punteggio: discesa di Taurasi e assist preciso in direzione di Moretti, ben appostato sul secondo palo e abile a trafiggere Germani. I bianco-rossi non si accontentano e, nonostante i tentativi dell'Atletico Cascina di opporsi, un cross di Moretti dalla sinistra viene girato in rete da un rapace Montagnani, che manda le due squadre al riposo sul punteggio di 2-0. Nella ripresa il Crespina appare meno determinato, ma in contropiede si rende ugualmente pericoloso. Moretti ha un'ottima opportunità, ma non inquadra la porta a tu per tu con Germani. Pochi minuti dopo però lo stesso Moretti si fa perdonare finalizzando a dovere una discesa personale, conclusa con un tocco di punta sul secondo palo per il 3-0. Con orgoglio l'Atletico Cascina tenta comunque di attaccare, senza però riuscire a mettere seriamente in difficoltà Badalassi. I padroni di casa invece sono più pratici in fase offensiva e falliscono due buone azioni: una con Moretti da ottima posizione e poi con Montagnani anticipato all'ultimo su assist dello stesso Moretti. Nel finale tuttavia un tiro rimpallato di Reffo viene ribadito in rete da Montagnani, autore del definitivo 4-0. Oltre alla prestazione corale certamente positiva di tutto il Crespina, vanno sottolineate le doppiette di Moretti e Montagnani, che occupano i primi due posti della classifica cannonieri con 15 e 16 centri. L'Atletico Cascina ha dato tutto, ma la differenza fisica e di qualità dei rivali ha prevalso.