• JunioresPisa - A
  • 10/02/2024 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • COLLI MARITTIMI
  • 3 - 5 10/02/2024 15:30.00
  • SAN PROSPERO NAVACCHIO
    Cacace
    Cacace
    Lepri
    Gjuta
    Gjuta
    Fatticcioni
    Tordiglione
    Fama

Commento


RETI: Cacace, Cacace, Lepri, Gjuta, Gjuta, Fatticcioni, Tordiglione, Fama
COLLI MARITTIMI: L. Di Giovanni, Campatelli, Tarquini, Nesti, F. Di Giovanni, Pedrali, Giacomelli, Cacace, Della Santa, Lepri, Biondo. A disp.: Bolognesi, Giubbolini, Guarguaglini, Bilanceri, Ferrucci, Talbi, Manno. All.: Alessio Bilancieri.
SAN PROSPERO: Fisnik Gjuta, Fama, Fatticcioni, Panichi (Cinelli), Liberati, Puntoni, Fismir Gjuta, Di Guglielmo, Grespi (Pellegrini), Arcilesi (Repice), Doni (Tordiglione). A disp.: Ghilardi. All.: Massimo Volterrani.
ARBITRO: Neri di Livorno.
RETI: Cacace 2, Lepri, Fismir Gjuta 2, Fama, Fatticcioni, Tordiglione.



Successo del San Prospero che passa sul campo dei Colli Marittimi con il pirotecnico punteggio di 3-5, al termine di un match gustoso e ricco di capovolgimenti di fronte. Nonostante il terreno pesante le due compagini si sono sfidate a viso aperto per gran parte dell'incontro. Partono forte i padroni di casa e al 5' sbloccano il punteggio grazie ad un tiro da fuori di Lepri reso imparabile da una doppia deviazione che manda fuori tempo Fisnik Gjuta. Intorno alla metà del primo tempo gli ospiti pareggiano: conclusione dalla distanza di Fama e anche in questo caso una leggera deviazione fa sì che il pallone si depositi in fondo al sacco. La truppa di mister Volterrani acquisisce fiducia e va vicina al vantaggio con i tentativi di Fismir Gjuta e Doni, dopodiché riesce a portarsi sull'1-2: traversone in area e, come una settimana fa, Fatticcioni taglia con i tempi giusti sul secondo palo e insacca alle spalle di L. Di Giovanni. I Colli Marittimi però controbattono immediatamente e 5' più tardi beneficiano di uno svarione difensivo dei rivali, che permette al furbo Cacace di depositare in rete con la porta praticamente sguarnita il 2-2. Nella ripresa i ragazzi di mister Bilanceri si gettano subito all'attacco e dopo nemmeno 1' di gioco un cross in area viene raccolto da Cacace, abile a trafiggere nuovamente Fisnik Gjuta per il 3-2. Gli ospiti non si danno per vinti e aumentano l'intensità, riuscendo a ripristinare la parità con Fismir Gjuta, autore di un diagonale chirurgico dentro l'area di rigore che si deposita in fondo al sacco. I padroni di casa non ci stanno e provano subito a riversarsi in avanti, ma in ripartenza il San Prospero fallisce due buone chance con Doni e Arcilesi. Una manciata di minuti più tardi tuttavia ancora uno scatenato Fismir Gjuta s'inventa un tiro a incrociare dalla distanza spedendo il pallone all'incrocio sul secondo palo per il 3-4. Nel finale succede di tutto quando i Colli Marittimi falliscono di un nulla il 4-4, mentre gli ospiti sono glaciali nel chiudere i conti: pallone riconquistato a metà campo e lancio immediato per Tordiglione, che s'infila nelle maglie della difesa, vince un rimpallo e scaraventa alle spalle di L. Di Giovanni la rete del definitivo 3-5. Calciatoripiù: Cacace (Colli Marittimi); Fismir Gjuta, Di Guglielmo, Fatticcioni (San Prospero).