• JunioresPisa - A
  • 03/02/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CRESPINA
    Moretti
    Moretti
    Giorgi
    Murati
  • 4 - 2 03/02/2024 15.30.00
  • STELLA AZZURRA
    La Macchia
    Bini

Commento


RETI: Moretti, Moretti, Giorgi, Murati, La Macchia, Bini
CRESPINA: Varotto, L. Landi (65' Andreozzi), Bertuccelli, M. Landi, Nencini, Tremolanti, Mocerino, Giorgi, Montagnani (80' Bani), Murati, Moretti (89' Del Taglia). A disp.: Badalassi. All.: Filippo Bianchi.
STELLA AZZ.: Minutella, Agostini, Piscitelli, Russo, Iasiello, Savoia, Emir, Di Beo, Gjokeja, La Macchia, Vallini. A disp.: Bandecchi, Bini, Faiku, Ledjon, Longhitano, Ziccarelli, Napoletano. All.: Stefano Lazzeri.
ARBITRO: Maniscalchi di Pontedera.
RETI: Moretti 2, Murati rig., Giorgi, La Macchia rig., Bini.
NOTE: espulso Mocerino.



Decima vittoria stagionale per il Crespina che davanti al proprio pubblico s'impone non senza fatica per 4-2 contro una volenterosa e caparbia Stella Azzurra: i padroni di casa restano così al quinto posto con 34 punti proseguendo l'ottimo torneo. Sconfitta amara per gli ospiti, che restano fermi a quota 16 e si rammaricano per alcuni errori commessi certamente evitabili e per alcune decisioni del D.G. che non li hanno soddisfatti, tuttavia hanno venduto cara la pelle. Buon avvio del Crespina, che al 15' beneficia di un calcio di rigore trasformato con sicurezza da Murati. La Stella Azzurra però non si dà per vinta e dopo un periodo di predominio territoriale riequilibra il punteggio con il secondo penalty di giornata, realizzato da La Macchia. Le due compagini duellano e sono numerosi i contrasti a metà campo, prima della pausa sono i locali a sfiorare clamorosamente il vantaggio con Moretti, che da due passi spara alto sopra la traversa. Nell'intervallo mister Bianchi scuote i suoi che rientrano con un piglio diverso mettendo in mostra le loro qualità palla a terra. Non a caso, una bella triangolazione tra Giorgi e Montagnani sul fondo, permette a quest'ultimo di aspettare il momento opportuno e di servire nuovamente Giorgi a rimorchio, che insacca alle spalle di Minutella il 2-1. Gli ospiti come nel primo tempo non si scoraggiano e la gara rimane vivace. Il Crespina oltretutto resta in inferiorità numerica per il doppio giallo subito da Mocerino. Nonostante l'uomo in meno però i biancorossi chiudono i conti con due ripartenze fulminee concretizzate in entrambe le circostanze da un rapace Moretti. Nel finale con generosità la Stella Azzurra accorcia le distanze con il subentrato Bini, che fissa il punteggio sul definitivo 4-2. Successo prezioso per i padroni di casa, che vogliono a tutti i costi imporsi nelle prime posizioni.