• JunioresPisa - A
  • 27/01/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CALCI
    Perrone
  • 1 - 1 27/01/2024 15:00.00
  • CRESPINA
    Moretti

Commento


RETI: Perrone, Moretti
CALCI: Guga, Carbone, Turchi, Del Corso, Crovetti, Pozzolini, Amadei, Landi, Perrone, Pucci, Sciarrone. A disp.: Posterli, Gioli, Hysa, Marinai, El Fakir, Gatti, D'Antonio. All.: Eli Bottai.
CRESPINA: Badalassi, Taurasi, Bertuccelli, L. Landi, Fiaschi, Tremolanti, Reffo (70' Mocerino), Giorgi, Montagnani (85' Bani), Murati, Moretti (70' Nencini). A disp.: Varotto, Del Taglia, M. Landi. All.: Filippo Bianchi.
ARBITRO: Covassin di Pisa.
RETI: 4' Moretti, 10' Perrone.
NOTE: espulsi Taurasi al 9', Fiaschi al 65' e Sciarrone all'80'.



Nella 17a di campionato il Calci e il Crespina si dividono la posta in palio siglando una rete per parte, al termine di una gara piena di episodi e giocata con grande intensità e carattere dalla squadra di mister Bianchi contro un avversario apparso svogliato e privo di idee. Il Crespina parte subito forte e al 3' su punizione si rende pericoloso ma Guga blocca, un minuto più tardi il vantaggio degli ospiti con Moretti che anticipa Guga in uscita e mette nell'angolino alla sua destra; al 5' ancora ospiti al tiro con Reffo che conclude alto, ma al 9', su un rinvio errato di Badalassi, Perrone ruba palla e si invola verso l'area crespinese, Taurasi cerca di ostacolarlo ma commette fallo da ultimo uomo e viene espulso dal direttore di gara. Della punizione al limite si incarica lo stesso Perrone che di sinistro buca la barriera e pareggia per il Calci. In inferiorità numerica però il Crespina non si scompone e non rischia quasi più niente fino all'intervallo e anzi cerca di ribattere colpo su colpo alle iniziative calcesane: Moretti spreca davanti al portiere, al 30' punizione di Giorgi parata e infine assolo di Reffo che calcia debolmente. Nella ripresa il copione non cambia ed anzi al 10' gli ospiti sfiorano di nuovo la rete prima colpendo direttamente la traversa su punizione con Giorgi e poco dopo Guga si fa trovare pronto e devia sul fondo il tentativo di Reffo. Al 20' ancora Perrone sfugge sulla fascia destra, Fiaschi lo ferma fallosamente e rimedia il secondo giallo, lasciando i suoi in nove, ma il Calci non ne approfitta e riesce ad andare al tiro solo su punizione al 24' con Perrone e al 30' con Hysa ma senza precisione. Al 35' è la volta di Sciarrone ad essere espulso per doppia ammonizione per una presunta simulazione. Al 40' l'ultima chance per i padroni di casa con un sinistro dal limite di Turchi indirizzato all'incrocio dei pali che Badalassi devia in corner. Termina 1-1, ma gli ospiti sono stati decisamente più in palla.