• JunioresPisa - A
  • 20/01/2024 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CRESPINA
    Moretti
    Moretti
    Landi
    Montagnani
    Moretti
  • 5 - 0 20/01/2024 15:30.00
  • SEXTUM BIENTINA

Commento


RETI: Moretti, Moretti, Landi, Montagnani, Moretti
CRESPINA: Badalassi, Taurasi, Bertuccelli, M. Landi, Fiaschi (70' Nencini), Tremolanti, Reffo, Giorgi (65' Andreozzi), Montagnani (65' Del Taglia), Murati, Moretti (60' Bani). A disp.: Varotto, L. Landi. All.: Filippo Bianchi.
S. BIENTINA: Mobono, Natalini, Mangini, Barani, Pagni, Baisi, Percivale, Grossi, Bonocore, Martino, De Rinaldis. A disp.: Casalini, Lo Caso, Bosone, Donà, Garibaldi, Olivola, Rayanne, Di Sacco. All.: Davide Civetta.
ARBITRO: Fantozzi di Pisa.
RETI: Moretti 3, M. Landi, Montagnani.



Rotondo trionfo tra le mura amiche per il Crespina, che grazie ad una prestazione corale di ottimo livello s'impone per 5-0 contro il Sextum Bientina: i padroni di casa centrano la nona vittoria stagionale e salgono in classifica a 30 punti. Partono subito con il piede schiacciato sull'acceleratore i ragazzi di mister Filippo Bianchi, che al 12' sbloccano il punteggio: sugli sviluppi di un corner M. Landi è il più lesto a fiondarsi sulla sfera e trafigge l'incolpevole Mobono. Il vantaggio carica ulteriormente il Crespina e 2' più tardi Moretti con una zampata risolve una mischia in area mettendo a segno il 2-0. I padroni di casa sono padroni del campo e al 30' appoggio di Montagnani per Moretti, abile a servire nuovamente Montagnani, che insacca da pochi passi il 3-0. Prima della pausa un rilancio preciso di Badalassi trova Montagnani, che sguscia via ai difensori e appoggia per Moretti, che cala il poker. Nella ripresa il Crespina piazza la manita intorno al 55' ad opera dello scatenato Moretti, ben servito da Taurasi, al termine di una discesa sulla corsia esterna. Per Moretti si tratta della tripletta personale. Il resto del match è un po' più equilibrato anche se sono sempre i padroni di casa a gestire il gioco. Vittoria pienamente meritata per il Crespina che, oltre alle reti realizzate, ha sbagliato vari gol con Montagnani, Reffo e non solo che potevano rendere ancora più pesante il passivo. Adesso i ragazzi di mister Bianchi possono pianificare al meglio il prossimo turno contro il Calci. Calciatoripiù: Moretti ma ogni giocatore locale è stato encomiabile (Casciana); Natalini, Grossi, Mobono (Sextum Bientina).