• JunioresPisa - A
  • 13/01/2024 15:00.00
  • SANTA MARIA A MONTE
    Belcari
  • 1 - 3 13/01/2024 15:00.00
  • URBINO TACCOLA
    Serafini F.
    Ferrera
    Rindi

Commento


RETI: Belcari, Serafini F., Ferrera, Rindi
S.M. A MONTE: Nuti, T. Belcari, Bellofatto, Cuffia, Montagnani, Pallesi, D'Anna, Marabotti, F. Belcari, Montanelli, Lemma. A disp.: Petrocco, Salcioli, Moroni, Melai, Bracci, Beconcini, Barsotti. All.: Alessandro Cinci.
URBINO T.: Mirtay, Ulivi, Serafini, Ferrera, Tengo, Oshadogan, Riccarducci, Benvenuti, Cioni, Fabbrini, Taglioli. A disp.: Mani, Ragonesi, Cei, Rindi, Saran, Sbrana, Filippi. All.: Stefano Lombardi.
ARBITRO: Pupeschi di Pontedera.
RETI: F. Belcari, Serafini, Ferrera, Rindi.



Vittoria sofferta della capolista Urbino Taccola che passa per 1-3 sul campo di un Santa Maria a Monte che ha venduto cara la pelle lottando fino al fischio finale. Per gli ospiti, campioni di d'inverno, si tratta del nono trionfo consecutivo pertanto continuano ad essere l'unica squadra imbattuta del campionato. Prima frazione equilibrata con i padroni di casa che mettono in mostra le loro qualità e riescono a sbloccare il punteggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Mirtay respinge una conclusione, ma sulla respinta si avventa come un falco F. Belcari che insacca prontamente in rete. Trascorrono un paio di minuti e l'Urbino Taccola reagisce con grinta ristabilendo la parità grazie alla rete di Serafini. Prima della pausa gli ospiti sfiorano il vantaggio con Cozzupoli e Fabbrini, ma Nuti è attento e respinge le conclusioni rivali. La ripresa è intensa e vede entrambe le compagini occupare bene il campo dimostrando buone qualità fisiche e tecniche. Il risultato appare ormai inchiodato, ma poco prima del 90' l'Urbino Taccola beneficia di un calcio piazzato battuto da Benvenuti, sul quale Ferrera anticipa tutti di testa spedendo il pallone alle spalle di Nuti: gol pesantissimo. Addirittura in pieno recupero, mentre i locali sono sbilanciati in avanti, gli ospiti in contropiede calano il tris: lancio di Ragonesi in direzione di Saran, abile a scappare via sul filo del fuorigioco e a scaricare a rimorchio per l'accorrente Rindi, che mette a segno il definitivo 1-3. Tre punti che valgono oro per la truppa di mister Lombardi, che si prepara così al meglio in vista del girone di ritorno. Escono a testa alta dal campo anche i padroni di casa, consapevoli di aver dato tutto. Calciatoripiù: Ferrera, Benvenuti (Urbino Taccola).