• JunioresPisa - A
  • 13/01/2024 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN PROSPERO NAVACCHIO
    Arcilesi
  • 1 - 2 13/01/2024 17:30.00
  • CRESPINA
    Reffo
    Moretti

Commento


CRESPINA: , , , Alessio moretti. A disp.: , , . All.:
RETI: Arcilesi, Reffo, Moretti
SAN PROSPERO: Ghilardi, Pierini, Cinelli, Antonioli (Scarpellini), Liberati (Nuti), Puntoni, Giudici (Meccheri), Di Guglielmo (Paradossi), Fismir Gjuta (Grespi), Arcilesi, Doni. A disp.: Fisnik Gjuta, Repice, Tordiglione, Fatticcioni. All.: Massimo Volterrani.
CRESPINA: Varotto, Taurasi, Mocerino, M. Landi, Fiaschi, Tremolanti, Reffo, Giorgi, Montagnani (46' Bani), Murati, Moretti (75' Andreozzi). A disp.: Badalassi, Nencini. All.: Filippo Bianchi.
ARBITRO: Maccanti di Pisa.
RETI: Arcilesi, Murati, Reffo.



Prova di forza del Crespina che espugna la tana del San Prospero per 1-2, restando dunque nelle posizioni di vertice della classifica grazie alla ottava vittoria stagionale. I padroni di casa invece si rammaricano per non essere riusciti nella ripresa a giocare come ci hanno abituato durante il campionato in corso e come fatto nei primi 45' di gioco. Prima frazione disputata a ritmi alti da parte di entrambe le compagini ed infatti già al 2' gli ospiti sfiorano il vantaggio: discesa di Taurasi e traversone in area per Moretti, che da posizione ravvicinata viene stoppato dalla grande risposta di un più che attento Ghilardi. Qualche minuto più tardi i bianco-rossi ci riprovano prima con Giorgi e poi con Murati i cui rispettivi tentativi non vanno a buon fine. Il San Prospero non resta a guardare e con il passare dei minuti prende in mano le redini del gioco e colpisce la traversa con Doni e poco dopo Arcilesi manca di pochissimo il bersaglio. La banda di mister Massimo Volterrani esercita il consueto pressing e intorno al 28', sfruttando una disattenzione di un difensore ospite, Arcilesi salta un avversario poi dribbla anche Varotto e deposita in rete a porta vuota per l'1-0. Il Crespina ha il merito di non demoralizzarsi e, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, si crea una mischia risolta dalla zampata di Murati, autore dell'1-1 che gli vale il 7° centro in classifica cannonieri. Il gol toglie momentaneamente le solite certezze ai padroni di casa, che 1' più tardi subiscono l'1-2: discesa di Taurasi, abile a pennellare in area un traversone che Reffo con astuzia tramuta nel vantaggio. Nella ripresa il San Prospero rientra in campo senza però riuscire a impensierire i rivali e commettendo alcuni errori in fase di possesso. Ne approfittano così gli ospiti, che vanno vicini al tris con Moretti servito da Tremolanti, poi la sforbiciata di Montagnani al termine di una ripartenza rapida di Reffo non va a buon fine e infine Montagnani nuovamente ci prova con un colpo bel di testa a botta sicura, ma la palla esce a lato di pochissimo. I padroni di casa, nonostante il punteggio resti in bilico fino alla fine, non riescono a ristabilire la parità e così il triplice fischio del D.G sancisce la vittoria del Crespina per 1-2. Meritato il trionfo della squadra ospite, capace in particolare nel secondo di tempo, di mostrare al meglio le proprie qualità. Calciatoripiù: Taurasi, Montagnani, Murati, M. Landi (Crespina).