• Terza CategoriaPisa - B
  • 12/04/2024 21:00.00
  • CASTELDELBOSCO
    Guerra
  • 1 - 0 12/04/2024 21:00.00
  • FRECCIA AZZURRA

Commento


RETI: Guerra
CASTELDELBOSCO: Romano, Lombardi, Martini, Barsotti, Simoneschi, Fasano, Paduano, Guerra, Kerciku, Cateni, Fontanelli. A disp.: Bulku, Mattolini, Hoti, Rosati, Bindi, Grassi, Morani, Salvadori. All.: Bertini.
FRECCIA: Cappelli, Martinelli, Barbante, Galli, Cioni, Niare, Buonocore, Scicchitano, Mannucci, Paoli, Ardia. A disp.: Morra, Melnic, Scatena, Chessa, De Marzo, Barilla, Benincasa.. All.: Durante.
ARBITRO: Paja di Pontedera.
RETE: 80' Guerra.



Ottava vittoria stagionale per il Casteldelbosco che nell'anticipo del venerdì regola di misura la Freccia Azzurra grazie al 7° sigillo in campionato di Guerra. La partita è stata tutt'altro che spettacolare, giocata su ritmi blandi e con poche occasioni, ma i locali ci hanno creduto di più e nel finale si sono aggiudicati l'intera posta in palio. Il primo tempo è avaro di emozioni in zona-gol, a causa della manovra molto macchinosa di entrambe le compagini. L'episodio più importante è l'espulsione del portiere locale Romano che, nel tentativo di rimediare a un retropassaggio errato di Paduano, stende l'attaccante avversario lanciato a rete. Non essendoci una vera e propria riserva, tra i pali va un giocatore di movimento come Simoneschi. Ciononostante i padroni di casa non accusano il colpo e la gara rimane combattuta fino a metà ripresa, quando anche gli ospiti rimangono in dieci uomini. A questo punto la situazione diventa più vivace ed entrambe provano a vincerla. I frecciati sono sfortunati nel colpire una traversa e così all'80' viene premiato il Casteldelbosco: imbucata di Barsotti per Guerra che, defilato sulla sinistra vicino all'area, lascia partire una botta che trafigge Cappelli per l'1-0 decisivo.