• Terza CategoriaPisa - A
  • 20/04/2024 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PAPPIANA
    Farnesi
    Gesi
  • 2 - 2 20/04/2024 16:00.00
  • PISA OVEST
    Barbagallo
    Barbagallo

Commento


RETI: Farnesi, Gesi, Barbagallo, Barbagallo
PAPPIANA: Perretti, Silvestre, Tonarelli, Corti, Coli, Morge, Ciampi, Aliprandi, C. Giuliacci, Gesi, Yanga. A disp.: Marconi, Franco, Farnesi, Bognanni, Telluri, J. Giuliacci. All.: Telluri.
PISA OVEST: Collavoli, Merlotto, Sardelli, Messina, Cavallini, Baciarelli, Bensi, Lotti, Barbagallo, Diana (47' Yohan), Pavolettoni. All.: Lorenzi.
ARBITRO: Noccioli di Pisa.
RETI: Farnesi, Gesi, Barbagallo 2.



Incredibile epilogo di stagione per il Pisa Ovest, che pareggia per 2-2 in casa del Pappiana e dice addio al sogno play-off: i ragazzi di mister Lorenzi hanno gettato al vento due gol di vantaggio facendosi rimontare da un sempre volenteroso e mai domo avversario. La contemporanea vittoria della seconda in classifica, ossia La Fornace, sul campo della Bellani porta a 11 la differenza di punti tra le due compagini, escludendo i rosso-blu dalla possibilità di giocarsi l'accesso in Seconda Categoria. Prima frazione ben disputata da entrambe le compagini, che si affrontano a viso aperto e senza risparmiarsi: i locali mostrano un buon giro palla e costruiscono una grande chance con Gesi, abile a smarcarsi e concludere da ottima posizione senza però riuscire a beffare Collavoli. Gli ospiti replicano con una conclusione dalla distanza deviata da Coli e respinta dal palo. L'ultima opportunità è per il Pappiana, ma Corti da distanza ravvicinata non inquadra lo specchio della porta. Nella ripresa è il Pisa Ovest a partire forte con l'obiettivo di sbloccare il punteggio. Gli sforzi degli ospiti vengono ripagati dal vantaggio siglato da Barbagallo. Lo stesso Barbagallo poco più tardi sembra di fatto chiudere i giochi insaccando il punto dello 0-2. Da segnalare le proteste dei padroni di casa nei confronti del D.G. per una possibile posizione di fuorigioco non fischiata. A questo punto però il Pappiana reagisce e lo fa alla grande: la banda di mister Telluri accorcia le distanze con un gran tiro di Farnesi da fuori area con il destro. Il Pisa Ovest accusa il colpo soprattutto a livello psicologico e pochi minuti più tardi una sbandata difensiva permette a Ciampi di crossare un pallone, sul quale si avventa come un falco Gesi, abile al volo a spedirlo alle spalle di Collavoli per il definitivo 2-2. Evidente la delusione e il rammarico degli ospiti all'uscita dal campo per l'obiettivo stagionale scappato via quando sembrava ormai raggiunto e dopo tutta la fatica fatta. Il Pappiana, dal canto suo, ha sfoderato una prova di cuore e orgoglio nonostante le dieci assenze alle quali ha dovuto far fronte mister Telluri, ma i ragazzi hanno onorato al meglio la maglia giocando con abnegazione e spirito di sacrificio. Calciatorepiù: Pavolettoni (Pisa Ovest).