RETI: Merlotto, Becattini
PISA OVEST: Ademaj, Boschetti, Sardelli, Messina, Cavallini, Merlotto, Bensi, Pavolettoni, Barbagallo, Scardaci, Ioan. A disp.: Sposato, Batini, Beligni, De Paolis, Diana, Bilancieri, Ventavoli, Bacciarelli. All.: Lorenzi.
POPOLARE CEP: Bici, Franco, Orselli, Becattini, Callaioli, Uperi, Cioni, D'Agliano, Santi, Lascialfari, Trombacco. A disp.: Bessegato, Bjobe, Conde, Del Corso, Ferraro, Frroku, Marconcini, Roventini, Tornatore. All.: Santi.
ARBITRO: Murgia di Pisa.
RETI: Merlotto rig., Becattini.
Pareggio amaro quello tra il Pisa Ovest e la Popolare CEP, che impattano per 1-1 a Musigliano regalando un derby aperto, corretto e divertente: i ragazzi allenati da mister Lorenzi ci tenevano a ottenere un successo importante in ottica play-off, ma hanno pagato le numerose occasioni sprecate nel primo tempo e una ripresa disputata sottotono. Gli ospiti, dal canto loro, speravano in un risultato diverso per rosicchiare qualche punto utile per rientrare nella corsa agli spareggi. Attualmente i padroni di casa occupano la 5a posizione e devono guardarsi le spalle dal Pappiana, mentre la situazione si fa più dura per i ragazzi di mister Santi distanti 5 punti dai rivali odierni. Buon primo tempo del Pisa Ovest, che pressa con insistenza alla ricerca del vantaggio creando varie chance: Barbagallo si divora due gol quasi fatti, dopo qualche minuto è il turno di Scardaci il cui colpo di testa viene parato da Bici e infine Bensi non concretizza due occasioni sotto porta. Nella ripresa la gara è più equilibrata anche perché la Popolare CEP riesce a contrastare meglio i rivali, i quali pur andando alla conclusione in due circostanze con Bensi, non riescono a rendersi pericolosi come nei precedenti 45' di gioco. Gli ospiti approfittano dell'eccessiva leggerezza dei rosso-blu e passano in vantaggio grazie alla rete dell'ex Becattini intorno al 56'. La Popolare persino potrebbe raddoppiare, reclamando un penalty e non sfruttando una chance con Santi. I padroni di casa dunque si sbilanciano disponendosi con uno schieramento decisamente a trazione anteriore e vengono premiati dalla rete dell'1-1 all'85': Barbagallo si conquista un rigore per fallo di Bjobe, realizzato con freddezza da Merlotto. Nel finale la sfida scivola via con le due compagini che effettuano vari cambi. Il Pisa Ovest avrebbe la possibilità di ribaltare il punteggio, ma Barbagallo non riesce a spedire il pallone alle spalle di Bici da posizione più che invitante. Nonostante la delusione per i mancati tre punti sono stati bravi i padroni di casa a strappare almeno un pareggio, ma nelle restanti partite servirà qualcosa in più per andarsi a giocare i play-off. La Popolare CEP ci ha sperato nella ripresa, ma è stata beffata sul più bello.