• Terza CategoriaPisa - A
  • 09/03/2024 15:00.00
  • VIA DI CORTE
  • 2 - 1 09/03/2024 15:00.00
  • PAPPIANA
    Cintoli
    Roccia
    Ciampi

Commento


RETI: Cintoli, Roccia, Ciampi
VIA DI CORTE: Di Lupo, Cintoli, Balestri, Castelli, T. Pardossi, Iacobellis, Bresci, Donnini, Viti, Bertacco, Barsotti. A disp.: Viti, Roccia, Bocchicchio, Facchineri, Colombini, L. Pardossi, Li Puma, Brogi. All.: Banchellini.
PAPPIANA: Perretti, Farnesi, Tonarelli, Telluri, Pardini, Morgè, Aliprandi, Sandroni, Stabile, Ciampi, Yanga. A disp.: Marconi, Corti, Bernelli, Gesi, Silvestre, Coli, Bognanni. All.: Telluri.
ARBITRO: Barsanti di Pisa.
RETI: Cintoli, Roccia, Ciampi.



Successo casalingo del Via di Corte, che s'impone per 2-1 contro il Pappiana al termine di un match combattuto e deciso negli istanti finali da una rete del subentrato Roccia. Da segnalare le proteste della squadra ospite nei confronti del D.G., malcontento dato dalla decisione di non fischiare un calcio di rigore per un fallo su Yanga e per un gol annullato a Corti per un sospetto fuorigioco. Prima frazione equilibrata che vede i padroni di casa provare a gestire le operazioni e il Pappiana sempre pronto a colpire in ripartenza. Ed è proprio con un fulmineo contropiede intorno al 30' che Ciampi riesce a infilzare Di Lupo per lo 0-1. Nella ripresa però il Via di Corte riesce a riequilibrare la contesa grazie ad un tiro dal limite di Ciontoli, deviato quel tanto che basta per mettere fuori causa Perretti. Entrambe le compagini provano a vincere la partita con varie chance offensive non sfruttate da ambo i lati. La fortuna premia i padroni di casa che in pieno recupero, su una mischia in area, trovano la zampata provvidenziale di Roccia, che vale il definitivo 2-1. Calciatorepiù: Roccia (Via di Corte).